menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, quarto giorno di presidio sotto l'ospedale. Avanti tutti compatti

Nido vuoto a Colleferro. Giorni intensi, fatti di andirivieni di donne, mamme e nonne, ma anche padri, nonni e zie che non accettano il come, né condividono il perché di questa condivisibile chiusura.

Nido vuoto a Colleferro. Giorni intensi, fatti di andirivieni di donne, mamme e nonne, ma anche padri, nonni e zie che non accettano il come, né condividono il perché di questa condivisibile chiusura.

Una privazione contro la quale si può combattere e sulla quale si sta già lavorando, mentre rimane vivo il presidio cominciato giovedì scorso davanti l'ospedale a cura dell'Associazione In Difesa dell'Ospedale.

Volontari che si danno il cambio notte e giorno per non mollare la protesta. Ieri sera a mezzanotte passata davanti il presidio c'erano decine e decine di passanti provenienti da ogni paese arrivati per firmare, per portare vivere e per chiedere quale sarà il futuro di questo nosocomio. Le persone hanno bisogno di sapere dove nasceranno i figli di una Colleferro che rigetta il diritto alla nascita nella propria città, nonostante ci siano tutte le possibilità per poterlo fare. Grande spazio sarà poi dato alle esigenze e alle aspettative di chi ancora non sa cosa attenersi in vista di una gravidanza giunta al termine. Servono risposte immediate e concrete, oltre che conforto e una grande compattezza nel portare avanti questa ingiusta battaglia. Proprio per questo motivo stasera alle 19:00 un gruppo di donne, mamme con la pancia e con bambini a seguito verranno a protestare davanti l'ospedale per chiedere risposte alle istituzioni, in primis alla nuova amministrazione che in questi giorni di presidio ha manifestato tutto il suo silenzio.

Appuntamento oggi alle 19 davanti l'ospedale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento