rotate-mobile
Colleferro

Colleferro, rubavano i vasetti di rame per rivenderli. Scoperto magazzino

Settimana densa di attivita' per il personale del Posto di Polizia ferroviaria di Colleferro diretto da Sost. Commissario della PS Capuano Giuseppe.

Settimana densa di attivita' per il personale del Posto di Polizia ferroviaria di Colleferro diretto da Sost. Commissario della PS Capuano Giuseppe.

Nella giornata di giovedì con l'ausilio di unita cinofile della Questura di Roma sono stati effettuati per l'intera giornata servizi di contrasto al traffico delle sostanze stupefacenti in ambito ferroviario. Il servizio ha consentito di segnalare alla prefettura diversi assuntori di sostanze stupefacenti con il conseguente sequestro di ingente quantitativo di droghe leggere e pesanti. Il servizio è stato effettuato sia nelle stazioni di competenza che a bordo dei vari convogli ferroviari in transito presso lo scalo di Colleferro. Una tipologia di servizio gia attivata da molti mesi che ha consentito al personale Polfer di procedere all'arresto di personaggi dediti ad attività di spaccio ed alla segnalazione di moltissimi assuntori con conseguente sequestro di grande quantitativo di sostanze di vario genere Marijuana, hashish, cocaina, eroina, crack.

Nella giornata di venerdì il personale Polfer ha proceduto invece a controlli presso i vari depositi di materiale metallico nel quadro delle attivita' predisposte per il contrasto dei furti di rame in ambito ferroviario, questa attività ha consentito di controllare i vari depositi presenti sul territorio di competenza con la conseguente acquisizione di tabulati relativi alla movimentazione del prezioso metallo. All'interno di un deposito è stato rinvenuto ingente quantitativo di materiale sottratto presso vari cimiteri della zona. Sono in atto ancora tutti gli accertamenti tendenti alla individuazione dei luoghi ove i reati sono stati commessi al fine di restituire il maltolto. Il titolare del deposito dove è stato rivenuto il materiale è stato deferito all'Autorità Giudiziaria ed il predetto materiale sottoposto a sequestro. Queste tipolgie di serivizio unitamente all'attività di routine quali pattugliamento della linea fs di competenza, servizi a bordo dei convogli e presenziamento dei vari scali ferroviari continuerà anche nei prossimi giorni a tutela dell'esercizio ferroviari e dell'utenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, rubavano i vasetti di rame per rivenderli. Scoperto magazzino

FrosinoneToday è in caricamento