menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Presenta. Sanna PP

Presenta. Sanna PP

Colleferro, Sanna; Di Fraia conferma le responsabilità dei politici nella mala gestione della farmacia comunale

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Alla Cortese attenzione del Dott. Di Fraia – Presidente del Consiglio di Amministrazione della Farmacia di Colleferro Spa.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Alla Cortese attenzione del Dott. Di Fraia - Presidente del Consiglio di Amministrazione della Farmacia di Colleferro Spa.

Desidero ringraziarla per le sue ulteriori precisazioni in merito alla vicenda della Farmacia Comunale che consentono, finalmente, ai nostri concittadini di comprendere chiaramente le vicende che hanno caratterizzato la gestione della Farmacia Comunale Spa.

Lei ha espressamente ammesso, con mio stupore, la totale estraneità dell'organo amministrativo della società rispetto alle scelte dell'amministrazione comunale di privazione di un rilevante bene di utilità pubblica.

Con questa affermazione quindi, conferma, in modo sicuro, che nell'annosa e triste storia della nostra Farmacia Comunale Spa si configura, per il momento, una precisa responsabilità dei politici che hanno governato questa città negli ultimi anni.

Devo purtroppo, mio malgrado, smentire categoricamente le sue precisazionirelative alla procedura pendente innanzi al Tribunale di Velletri,in quanto erronee e non corrispondenti alla verità.

Infatti, non vera è la circostanza secondo cui l'accoglimento da parte del Tribunale della procedura concorsuale dimostrerebbe il riconoscimento del virtuosismo aziendale.

In particolare, ad oggi, nessun accoglimento c'è stato e nessun virtuosismo è stato riconosciuto.

Il Tribunale, in questa fase della procedura concorsuale, non ha poteri di controllo nel merito dei dati contabili prodotti ma solo poteri di controllo formale sulla completezza e regolarità della documentazione presentata.

In conclusione desidero rammentare che, il presupposto per la richiesta di concordato preventivo da Lei presentata per la Farmacia Comunale Spa èil suo "stato di crisi", che comprende anche lo "stato di insolvenza".

Siamo quindiassai lontani da quel virtuosismo di cui Lei parla

Grazie per la sua cortese risposta

Pierluigi Sanna

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento