rotate-mobile
Colleferro

Colleferro, Sanna sbrocca con ACEA; ora basta disservizi. Pronti a qualsiasi azione in difesa dei cittadini

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Egregio Dott. Saccani, dopo aver tentato, per molte volte, la soluzione "pacifica e istituzionale" per risolvere i problemi che da tempo affliggono i Cittadini di Colleferro relativamente alla gestione da

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Egregio Dott. Saccani, dopo aver tentato, per molte volte, la soluzione "pacifica e istituzionale" per risolvere i problemi che da tempo affliggono i Cittadini di Colleferro relativamente alla gestione da

parte di Acea Ato2 della rete idrica cittadina, sono costretto, mio malgrado, a rilevare che la società che lei rappresenta, parrebbe solo orientata al profitto degli azionisti e non alla gestione attenta di un bene primario per eccellenza come l'acqua. Non comprendo per quale motivo Acea non sia in grado di soddisfare minimamente le necessità della città. Non voglio e non posso accettare un servizio che non funziona. Desidero ricordarle che questa situazione, oltre ad avere un impatto sociale di vitale importanza, espone l'Ente a dover far fronte alla gestione quotidiana di reclami da parte dei cittadini. Raccolgo quotidianamente i reclami degli imprenditori che sono in crisi e non possono attivare le attività previste per mancanza dell'acqua dovuta alla non attivazione delle nuove utenze. Ci risulta che da molti mesi i cittadini attendono il nuovo allaccio idrico ma sono, ad oggi, senza esito. Non riescono a dialogare con Acea né tramite il Call Center né tramite il punto commerciale che, come da accordi, doveva essere aperto a Colleferro per tre giorni alla settimana. Questo, purtroppo, non sta accadendo. Nella Carta dei Servizi, pubblicata da Acea Ato 2, la società dichiara dei principi che, purtroppo, si ritiene non applicati. L'eguaglianza, l'imparzialità di trattamento, l'efficacia, l'efficienza, la continuità del servizio, la correttezza, la cortesia e la reciprocità nel rapporto con l'utenza ci risultano praticamente assenti. Si riscontra, inoltre, la scarsa conoscenza della rete idrica che non consente, ad Acea, di intervenire in modo puntuale e preciso causando quanto accaduto nell'intervento del 11 Dicembre 2015, dove una guasto ad una condotta ha comportato la chiusura della rete idrica cittadina quando bastava isolare la zona che presentava la fuoriuscita dell'acqua, più volte segnalata da questa amministrazione. Rimango perplesso che Acea, come responsabile della gestione della rete idrica, non sia in grado di informare prontamente e direttamente i cittadini utilizzando qualsiasi canale comunicativo disponibile. La nostra Amministrazione si è posta degli obiettivi di trasparenza e integrità verso i conconcittadini che dobbiamo assolutamente rispettare e non possiamo tollerare ulteriormente questa situazione. Siamo disposti a tutto pur di far rispettare quanto previsto negli accordi sottoscritti tra le parti. Molte sono le negatività riscontrate che devono essere immediatamente risolte per evitare successive azioni, anche di carattere legale, da parte della nostra Amministrazione. Non consentirò che ACEA Ato 2, disciplini in modo unilaterale il contratto e i livelli di servizio previsti, sono disposto a convocare un Consiglio Comunale Straordinario urgente per organizzare ogni azione possibile a garanzia dei cittadini. Distinti Saluti

Il Sindaco Pierluigi Sanna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, Sanna sbrocca con ACEA; ora basta disservizi. Pronti a qualsiasi azione in difesa dei cittadini

FrosinoneToday è in caricamento