rotate-mobile
Colleferro

Colleferro - Segni, il prossimo fine settimana torna la cronoscalata

Appena in tempo per rimettere in ordine “i panni” del Campionato Italiano Quad”, organizzato lo scorso 11 Giugno, che in casa del MC Colleferro T. Piccirilli si riparte per completare l’estate motociclistica 2017.

Appena in tempo per rimettere in ordine “i panni” del Campionato Italiano Quad”, organizzato lo scorso 11 Giugno, che in casa del MC Colleferro T. Piccirilli si riparte per completare l’estate motociclistica 2017.

Sarà infatti il Motoclub Colleferrino, in totale sintonia e collaborazione con il Motoclub Segni Centauri Saraceni, ad ospitare per il secondo anno, nel fine settimana del 1 e 2 Luglio, naturalmente a Colleferro, la riedizione della mitica cronoscalata Colleferro/Segni.

Questa del 2017 sarà nuovamente organizzata come rievocazione storica ed è quindi inserita nel calendario nazionale della Federazione Motociclistica Italiana.

La Colleferro/Segni, nasce nel 1957 ad opera dell’allora Motoclub Nello Antonini e per quasi un trentennio ha caratterizzato il panorama motociclistico nazionale ed ovviamente locale, di quella specialità del tutto particolare della gare in salita, che è stata spesso fucina di campioni del motociclismo di velocità anche in circuito.

E’ naturale ricordare fra questi, il fortissimo pilota locale Tommaso Piccirilli, più volte vincitore della gara di casa, prima di passare a vincere nei circuiti di tutta l’Italia. A lui verrà dedicato un memorial commemorativo proprio prima della partenza della cronoscalata.

L’edizione del 2017 torna dopo che lo scorso anno è rinata dopo con un vuoto di quasi trent’anni e sarà appunto dedicata ai mezzi storici e d’epoca iscritti al registro storico FMI. Saranno ammessi ciclomotori, motocicli e sidecar e la manifestazione, compresa la suddivisione in categorie, sarà articolata secondo il vigente regolamento FMI.

Il programma sarà piuttosto ampio e quest’anno prevedrà anche una “Colleferro/Segni” in Mountain Bike il sabato mattina, grazie all’organizzazione dell’Associazione Devil Bike ed anche un mercatino scambio, sempre nella giornata di Sabato, nel piazzale antistante la piscina comunale, seguirà la seguente scaletta:

VENERDì 30

• Ore 18.00 Conferenza stampa e mostra fotografica – Segni Sala Blonkstein

SABATO 1

• Ore 8.00 Colleferro/Segni in Monutain Bike con l’ASD DEVIL BIKE COLLEFERRO – Partenza Piscina Comunale Colleferro

• Ore 10.00 apertura mercatino scambio/esposizione e segreteria - Piazzale Europa Colleferro

DOMENICA 2

• Ore 7.00/9.00 apertura Paddock e Segreteria di gara, verifiche tecnico/amministrative – Piazzale Europa Colleferro

• Ore 9.15/10.15 Memorial Piccirilli – Rotatoria Piccirilli Colleferro

• Ore 10.30 Partenza Rievocazione Storica – Rotatoria Piccirilli Colleferro

• Ore 14.00 termine manifestazione e pranzo convenzionato – Ristorante Scroccarocco Segni LE PREISCRIZIONI POTRANNO ESSERE INVIATE ALLA MAIL: motoclub.colleferro@tiscali.it

I partecipanti potranno ottenere la green card (per i mezzi non iscritti al registro storico) ed richiedere eventualmente la tessera FMI, direttamente in segreteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro - Segni, il prossimo fine settimana torna la cronoscalata

FrosinoneToday è in caricamento