Martedì, 19 Ottobre 2021
Colleferro

Colleferro, soddisfazione del sindaco Cacciotti per la cittadella della sicurezza quasi completa (video dell'inaugurazione)

La “Cittadella della sicurezza” è ormai quasi al completo. Sabato scorso, infatti, è stata inaugurata la nuova sede della Polizia di Stato e della Polstrada, penultimo corpo di intervento a trasferirsi nella nuova struttura realizzata su Via...

La "Cittadella della sicurezza" è ormai quasi al completo. Sabato scorso, infatti, è stata inaugurata la nuova sede della Polizia di Stato e della Polstrada, penultimo corpo di intervento a trasferirsi nella nuova struttura realizzata su Via Casilina per le forze di soccorso. "Il nuovo Commissariato - ha sottolineato il Sindaco Mario Cacciotti nel suo intervento di apertura della cerimonia, che ha visto la presenza di molti rappresentanti dei vertici delle forze dell'ordine locali e provinciali, oltre ai Sindaci dei 18 Comuni che fanno capo al Commissariato locale - si colloca nella cosiddetta Cittadella che ospita già la Finanza, la Polizia locale e a breve anche i Vigili del fuoco. Era giusto darvi una sede degna del lavoro importante che svolgete ogni giorno, spesso a rischio della vita. Ringrazio tutte le forze dell'ordine per il lavoro che fate a servizio della Comunità - ha concluso - e mi preoccupa sentire, da ultimo, che si vuole ancora tagliare i fondi a voi destinati, quando invece dovrebbero aumentarli, anche per poter adeguare gli stipendi, che sono troppo bassi".

Il questore di Roma Fulvio della Rocca, che ha preso subito dopo la parola, ha ringraziato l'Amministrazione per la disponibilità dimostrata dando vita a quel sito che - ha detto - "sarà una pietra miliare moderna e idonea, che permetterà al personale di operare al meglio per rispondere alle esigenze del territorio". "Il compianto capo della Polizia Manganelli - ha evidenziato - diceva che noi operiamo con quel che abbiamo, ma se qualcuno ci mette a disposizione una sede così è il massimo, anche perché di simili eventi ne capitano sempre di meno, ormai". Dopo il taglio del nastro e la benedizione da parte del Vescovo diocesano Vincenzo Apicella, gli intervenuti hanno potuto visitare la struttura di 2000 metri quadrati, suddivisa in due piani, oltre i 2000 metri quadrati dell'esterno nel quale era stata allestita una esposizione di auto della polizia, sia del passato che del presente, compresa la mitica Lamborghini Gallardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, soddisfazione del sindaco Cacciotti per la cittadella della sicurezza quasi completa (video dell'inaugurazione)

FrosinoneToday è in caricamento