Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Colleferro

Colleferro, successo per la "Mostra espressiva dei Bambini" progetto Narrazioni in Crescita

Mercoledì 21 Giugno ore 17.30, presso il Centro Sociale di Colleferro, come di consueto a chiusura attività, l’A.Ge di Colleferro, supportata dall’Amministrazione Comunale, ha svolto la mostra espressiva dei bambini dal titolo “Non solo quadri...

Mercoledì 21 Giugno ore 17.30, presso il Centro Sociale di Colleferro, come di consueto a chiusura attività, l'A.Ge di Colleferro, supportata dall'Amministrazione Comunale, ha svolto la mostra espressiva dei bambini dal titolo "Non solo quadri d'autore".

Uniti semplicemente dal messaggio affettivo della Pet Therapy, i bambini dalle scuole primarie di Colleferro, hanno mostrato di essere un germoglio per la nostra società.

Alla presenza del Vice Sindaco, dr.ssa Diana Stanzani, della Presidente A.Ge di Colleferro, dr.ssa Serena Zurma e delle Insegnanti degli Istituti Comprensivi Statali Colleferro I e II, sono state sensibilizzate le famiglie dei bambini protagonisti del progetto annuale "Narrazioni in Crescita".

La naturalezza dell'iniziativa, la spontaneità dei bambini e lo stupore dei genitori per come il cane Mindy possa veicolare grandi valori per la crescita dei loro figli, hanno reso unico il momento di condivisione sociale.

Indiscussa l'efficacia del progetto estesosi nel nostro territorio, visto il consenso scientifico ricevuto il 9 giugno c.m. nel corso della X Edizione delle Giornate di Psicologia Positiva con il poster "Narrazioni in Crescita. La multidimensionalità della formazione integrata a scuola" presentato dalla dr.ssa Serena Zurma, presso l'Università LUMSA di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, successo per la "Mostra espressiva dei Bambini" progetto Narrazioni in Crescita

FrosinoneToday è in caricamento