rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Colleferro

Colleferro, tutto pronto per la parata del 2 giugno

Lunedì prossimo, 2 giugno, per il secondo anno consecutivo si terrà a Colleferro la “Parata del 2 Giugno”. In occasione della Festa della Repubblica italiana, infatti, il Comune ha deciso, in

Lunedì prossimo, 2 giugno, per il secondo anno consecutivo si terrà a Colleferro la “Parata del 2 Giugno”. In occasione della Festa della Repubblica italiana, infatti, il Comune ha deciso, in collaborazione con la Pro Loco di Colleferro, di organizzare una sfilata delle forze armate e delle associazioni di volontariato presenti sul territorio.

Dalle ore 10,30, con partenza da Largo Piccirilli (rotonda del Murillo), i rappresentanti delle Forze dell'Ordine e delle Associazioni locali di volontariato, con i loro mezzi, sfileranno per le vie cittadine fino ad arrivare in piazza Italia dove, alla presenza delle autorità cittadine, si terrà la cerimonia conclusiva, con un momento di preghiera e la benedizione da parte del parroco di S. Barbara Monsignor Luciano Lepore. A precedere la parata ci sarà la Fanfara dei Bersaglieri che suonerà lungo il percorso fino in piazza Italia, e sottolineerà con altri brani, l’ingresso in piazza dei vari corpi rappresentati che aderiscono all’iniziativa. Sono svariati i corpi di intervento in servizio e quelli in congedo che partecipano alla manifestazione: Carabinieri, Polizia, Guardia di finanza, Vigili del fuoco, Polizia municipale, Stradale, Polizia provinciale, le Associazioni dell’Aeronautica, dei Carabinieri, dei Finanzieri, di Polizia, la Croce Rossa, l’Unitalsi e l’Associazione familiari forze armate e di polizia. A rendere ancora più solenne e suggestiva l’atmosfera della giornata di festa è prevista anche la partecipazione di diversi Sindaci del comprensorio con i loro gonfaloni. La manifestazione terminerà con l’immancabile Inno nazionale suonato dalla Fanfara dei Bersaglieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, tutto pronto per la parata del 2 giugno

FrosinoneToday è in caricamento