menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, venerdì 4 molte le iniziative per Santa Barbara. Si inizia con l’annullo filatelico

Venerdì prossimo, 4 dicembre, giorno di Santa Barbara, si celebrerà la Patrona di Colleferro. Quest’anno le celebrazioni avranno una particolare rilevanza per la città, poiché ricorre l’80° anniversario dalla fondazione e il Comune ha organizzato...

Venerdì prossimo, 4 dicembre, giorno di Santa Barbara, si celebrerà la Patrona di Colleferro. Quest'anno le celebrazioni avranno una particolare rilevanza per la città, poiché ricorre l'80° anniversario dalla fondazione e il Comune ha organizzato, una serie di eventi culturali dedicati a questa ricorrenza.

Dalle ore 10.00 alle ore 16.00 presso gli uffici dell'URP, ci sarà l'Annullo Filatelico delle Poste Italiane dedicato agli 80 anni di Colleferro.

Il giorno di festa verrà anticipato, come d'uso, dalla solenne processione religiosa che si terrà sabato 28 alle ore 17.00 con partenza dal Tempietto di S. Barbara e che terminerà presso la Chiesa Parrocchiale, e sarà accompagnata dal complesso bandistico Città di Colleferro. Sabato, invece, i festeggiamenti prenderanno il via alle ore 9.00 con l'apertura delle due fiere mercato che si terranno nei pressi di largo Boccaccio e Piazza Italia.

Quindi, alle 10.00 verrà aperta la mostra di Modellismo e Collezionismo nel palazzo espositivo di via degli Esplosivi e alle 10,30 aprirà la Mostra Micologica presso la galleria Salvo D'Acquisto e nella stessa sede ci sarà un laboratorio per bambini dal titolo "Un Murales per l'80°", organizzato dalla scuola per l'infanzia Lo Scarabocchio e l'A.MA.

Alle 11.00, il Parroco della chiesa di Santa Barbara Mons. Luciano Lepore, celebrerà la Messa solenne, cui partecipano ogni anno le Autorità del territorio. Al termine, come sempre, la visita alla caserma dei Vigili del fuoco. Nel corso della giornata, come da tradizione consolidata, saranno aperti i rifugi cittadini di via Roma con visite guidate dalle ore 15,30. Infine alle ore 18.30 presso Piazza Italia, ci sarà l'esibizione della Fanfara dei Bersaglieri AMB di Colleferro, diretta dal C.F. Mauro Conti, con la collaborazione del Colonnello Anacleto Romani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento