Valle Del SaccoToday

Colleferro, VI Edizione della "Gara Interliceale di Traduzione dal Greco" in memoria di Tommasso Marcino.

Si svolgerà oggi, giovedì 7 aprile ore 17.30, presso la sala consiliare del comune di Colleferro la premiazione della VI Edizione della GARA INTERLICEALE DI TRADUZIONE DAL GRECO in memoria di Tommaso Marciano.

12980715_10209585515740699_922747044_o

Si svolgerà oggi, giovedì 7 aprile ore 17.30, presso la sala consiliare del comune di Colleferro la premiazione della VI Edizione della GARA INTERLICEALE DI TRADUZIONE DAL GRECO in memoria di Tommaso Marciano.

Saranno presenti: il Sindaco sig. Pierluigi Sanna il Dirigente Scolastico prof. Antonio Sapone il Presidente della commissione giudicatrice prof. Riccardo Chiaradonna il Responsabile del progetto prof. Ennio Sanzi. Patrocinata dal Comune di Colleferro e dalla Società Filosofica Italiana - Sezione Romana.

La prova avrà luogo nei locali dell’Istituto di Istruzione Superiore di Via delle Scienze di Colleferro, il 7 aprile 2016, con inizio alle ore 9,30. I concorrenti, eventualmente accompagnati da un docente, dovranno presentarsi presso l’Istituto di istruzione Superiore entro le 8.30, per espletare le debite formalità identificative. Si tratta di una gara di traduzione con commento di un brano tratto dall’opera di un filosofo del mondo antico o tardo antico

Tommaso Marciano (Roccasecca (FR), 23 Dicembre 1953 – Segni (RM), 4 Luglio 1999), fu professore di Latino e Greco nel Liceo Classico di Tivoli e, dal 1994 in poi, nel Liceo Classico di Segni, ora trasferito a Colleferro. Docente entusiasta delle lingue classiche, amante della musica e della poesia, senza tralasciare la passione per il calcio ed il ciclismo fu, per i suoi studenti e per quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo, “un artista”, un professore-artista, capace di grande umanità e gioia di vivere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento