menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, Zeppa; presto lavori su importanti strade

Fin dal nostro insediamento abbiamo sempre sostenuto che la nuova Amministrazione doveva rappresentare il cambiamento vero nel modo di governare la nostra città.  

Fin dal nostro insediamento abbiamo sempre sostenuto che la nuova Amministrazione doveva rappresentare il cambiamento vero nel modo di governare la nostra città.

In questi primi sei mesi abbiamo fatto molte attività per poter essere efficienti ed efficaci. In primo luogo abbiamo tenuto sotto controllo il processo di assegnazione dei lavori alle ditte esterne ed i relativi costi associati ad ogni intervento. Contestualmente, con l'impegno diretto dell'Ufficio Tecnico, abbiamo rivisitato il data base dei fornitori ed aggiornato il relativo elenco, pubblicato con la Determina Dirigenziale n. 595 del 18/12/2015; tale elenco verrà utilizzato per l'affidamento dei lavori, servizi e forniture in economia per interventi di manutenzione straordinaria, degli edifici, degli spazi pubblici, delle aree verdi, degli impianti idraulici, fognari, elettrici ed impianti tecnologici comunali, ai sensi dell'art. 125 del D. Lgs 163/2006 nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza nonché a garanzia della libera concorrenza. Inoltre abbiamo analizzato le esigenze della città sotto il profilo del decoro urbano, procedendo con interventi, sempre in economia, in considerazione delle ristrettezze economiche che interessano, oggi, utti gli Enti Locali.

Così, l'Assessore ai Lavori Pubblici Zeppa, ha iniziato ha fatto il punto sui lavori che sono stati pianificati per l'immediato pe la nostra città.

Per quanto attiene allo stato generale delle strade cittadine, abbiamo definito una serie di interventi sul manto stradale di tutte le strade che possiamo sintetizzare in questo modo:

? Corso Garibaldi - tratto Largo Oberdan - Piazzale Matteotti: rimozione dell'asfalto esistente dell'intero strato di asfalto e rifacimento totale del tappetino bituminoso.

? Via Giovanni XXIII: rimozione manto stradale rifacimento del tappetino bituminoso.

? Restanti strade cittadine: apertura con allargamento delle buche esistenti, scarifica e successiva chiusura con conglomerato bituminoso adeguatamente pressato.

Tali lavori sono già iniziati e riteniamo che potrebbero essere ultimati entro la fine del corrente anno o, al massimo, nei primi giorni dell'anno prossimo.

Per quanto attiene al verde pubblico sono iniziati i lavori di potatura degli alberi che interesseranno circa 800 piante tra quelle presenti su tutta l'area cittadina.

Gli interventi di potatura, in coerenza con il principio della non discriminazione, sono stati frazionati in tre lotti affidati ad altrettante ditte.

Il Sindaco Pierluigi Sanna, interviene assicurando ai cittadini che saranno effettuati interventi su tutte le strade che necessitano dei lavori di manutenzione e che non sono state eseguite in questa prima fase del progetto. "È un primo piccolo passo ancora verso un decoro urbano degno di una città come Colleferro. Sicuramente è punto di partenza importante, soprattutto in questa fase, per il vero cambiamento di questa città.

"Una serie di interventi che non si limiteranno a questa iniziativa, ma che continueranno anche nei prossimi mesi" conclude il Sindaco Pierluigi Sanna.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento