rotate-mobile
Colleferro

Colleferro, fiamme all’interno del Castello Vecchio, ecco cosa è successo

Il fuoco è partito da una della zone interne abitate ed adibite a magazzino

Nella notte tra lunedì e martedì è scoppiato un incendio all’interno del Castello Vecchio di Colleferro, di fronte al cimitero comunale. Il fuoco è partito da una della zone interne abitate ed adibite a magazzino. Un incedio che fortunatamente non ha provocato feriti ma dei danni che sono visibili nella facciata esterna.

Le parole del vice sindaco Calamita

“Non abbiamo idea delle cause dell’incendio della scorsa notte al Castello vecchio, cause che non sembrano dolose. Fortunatamente i danni sono circoscritti e nessuno si è fatto male. In ottemperanza a quanto ci scritto nel fonogramma dei vigili del fuoco verificheremo le condizioni della struttura, anche nell'ambito delle progettualità che stiamo per avviare.

Due cose ci tengo a precisare. Se non avessimo avviato lo scorso anno le operazioni di ripulitura delle mura dai rifiuti che circondavano la parte destra del castello e, ancor prima grazie al duro lavoro dei nostri operai, se non avessimo rimosso le alberature che insistevano sulle mura, proprio per paura degli incendi, oggi i danni sarebbero stati incalcolabili e staremo ancora lì a tentare di spegnere. Grazie al bando della rigenerazione urbana, inserito ed approvato nel triennale delle opere pubbliche grazie al lavoro dell'Assessore Sara Zangrilli, abbiamo a disposizione 1'800'000€ euro da destinare al restauro del Castello.

Mentre sul resto del parco sono in corso importanti lavori, di cui vi parlerò nei giorni a venire, rassicuro tutti sul fatto che ci metteremo all'opera già da domani per valorizzare uno dei nostri beni più preziosi e far sparire quel brutto occhio nero!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, fiamme all’interno del Castello Vecchio, ecco cosa è successo

FrosinoneToday è in caricamento