rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
I controlli dell'Arma

Mala movida, i carabinieri controllano 50 giovani: solo uno con "un po' di droga"

I militari dell’Arma di Colleferro hanno battuto anche i luoghi di aggregazione di Segni e Artena. Un altro è stato multato e gli è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza

I carabinieri hanno eseguito una serie di mirati controlli nei territori di Colleferro, Segni e Artena per prevenire i reati connessi con il fenomeno della mala movida. I militari dell'Arma di Colleferro hanno battuto i luoghi di maggiore aggregazione sociale che durante il week end diventano centro di attrazione per centinaia di giovani. Le attività svolte dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni dipendenti dalla Compagnia hanno portato al controllo di 35 veicoli e 50 soggetti e alla sanzione amministrativa di un soggetto trovato in possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i carabinieri hanno sanzionato un’autista poiché è risultato positivo all’alcoltest. Per lui i militari hanno fatto scattare la violazione amministrativa per guida in stato di ebbrezza ed hanno provveduto al ritiro della patente di guida. Poco più tardi, invece, hanno controllato un’autovettura con targa straniera ed hanno accertato che il proprietario alla guida, pur essendo residente nel territorio nazionale da oltre tre mesi, circolava alla guida del proprio veicolo con targa straniera, non avendo ottemperato all’obbligo di reimmatricolazione in Italia, così come previsto dal codice della strada. I carabinieri hanno sequestrato l’autovettura e ritirata la patente di guida del proprietario del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mala movida, i carabinieri controllano 50 giovani: solo uno con "un po' di droga"

FrosinoneToday è in caricamento