Colleferro

Montelanico, ritrovati in buone condizioni i tre escursionisti di Colleferro dispersi in mattinata

Tutto è bene quel che finisce bene. Questa la sintesi estrema della storia successa questa mattina sulle montagne di Montelanico (monti Lepini) e per la precisione in zona Altopiano Colle Mezzo (800 slm dove in agosto si celebra lòa festa della...

Tutto è bene quel che finisce bene. Questa la sintesi estrema della storia successa questa mattina sulle montagne di Montelanico (monti Lepini) e per la precisione in zona Altopiano Colle Mezzo (800 slm dove in agosto si celebra lòa festa della Madonna) dove tre escursionisti di Colleferro si sono persi nella mattinata odierna e sono stati ritrovati grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Montelanico con i colleghi di Colleferro.

I tre rimasti senza orientamento all'interno dell'ampia zona hanno chiamato i soccorsi con il telefonino e poi hanno accesso un fuoco per cercare di farsi individuare. Cosa poi avvenuta nella tarda mattinata grazie agli uomini dell'elisoccorso che indivuato il posto grazie al fumo che si alzava in cielo hanno fatto scendere con il verricello un loro operatore e li hanno tratti in salvo portati sull'elicottero. I tre erano, per fortuna, in buone condizioni e dopo le visite mediche di routine sono stati riaccompagnati alle loro auto ed hanno fatto ritorno a casa.

PC (vietata la riproduzione delle foto senza previa autorizzazione)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montelanico, ritrovati in buone condizioni i tre escursionisti di Colleferro dispersi in mattinata

FrosinoneToday è in caricamento