rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Colleferro

Colleferro, sale l'attesa per l’arrivo della reliquia di San Giovanni Paolo II

Toccherà alla parrocchia San Bruno riceverla con tutte le autorità della città nella giornata di sabato 14

La città di Colleferro, ma soprattutto la Parrocchia di San Bruno guidata da Don Augusto Fagnani, sabato prossimo 14 Aprile sarà protagonista di un evento dalla portata storica, sia sotto l’aspetto religioso che sociale. Una reliquia di San Giovanni Paolo II verrà donata alla chiesa in occasione di una cerimonia ufficiale al termine della Santa messa dopo tre giorni di preparazione con i fedeli.

Un ciuffo di capelli del Santo 

Alla presenza delle autorità religiose, civili e militari il reverendo Padre Gianfranco Grieco, già capo ufficio del pontificio consiglio per la famiglia, nonché  giornalista e scrittore consegnerà al parroco Don Augusto Fagnani la reliquia del Santo che fu Pontefice dal 1978 al 2005. Sarà un ciuffo di capelli che nel lontano12 Gennaio 1985, Padre Gianfranco inviato dell’Osservatore Romano, andò a trovare Sua Santità Giovanni Paolo II e vi trovò anche il barbiere che aveva appena tagliato i suoi capelli. Padre Gianfranco li raccolse tutti perché era convinto che il Papa diventasse Santo. Così è stato e di questi capelli, diventati una reliquia resteranno a Colleferro per sempre.

Il programma ufficiale dell’evento

Il programma ufficiale dell’evento prevede alle 17  inizierà il pomeriggio con la recita del Santo Rosario, alle 17e 30 la celebrazione della Santa Messa solenne nella chiesa di San Bruno, animata dalla corale  della parrocchia a seguire verrà consegnata la reliquia da padre Gianfranco Grieco al Parroco che proprio lo scorso mese di dicembre ha festeggiato il cinquantesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale; e che nella sua veste di giornalista, oltre che di scrittore, ha seguito San Giovanni Paolo II in tutti i suoi  125 viaggi  in Italia e nel mondo come inviato speciale del quotidiano della Santa Sede “l’Osservatore Romano” e avuto così il privilegio di poter assistere alla lunga e proficua azione pastorale del Pontefice polacco riportandone il pensiero e le azioni. Il quale racconterà anche nuovi inediti episodi.

E’ un bellissimo dono del Signore

Don Augusto Fagnani esprime la sua soddisfazione per il grande evento. “Voglio ringraziare di cuore Padre Gianfranco Grieco e tutti coloro che si sono adoperati affinché la nostra comunità potesse avere questo bellissimo dono del Signore. Una comunità la nostra particolarmente legata a San Giovanni Paolo II il papa che ha visitato anche i nostri Monti Lepini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, sale l'attesa per l’arrivo della reliquia di San Giovanni Paolo II

FrosinoneToday è in caricamento