Sabato, 25 Settembre 2021
Colleferro

Colleferro, Zeppa e Zangrilli: “il patrimonio scolastico è in buone condizioni”

Dopo le proteste degli studenti di alcuni istituti superiori è il tempo delle polemiche politiche

Dopo le proteste degli studenti del Cannizzaro delle settimane scorse che sono arrivate fin dentro il comune è il momento delle polemiche politiche e per fare chiarezza su quanto fatto in questo settore dall’amministrazione Sanna gli assessori Zeppa (lavori pubblici) e Zangrilli (Scuola) hanno diramato un comunicato.

Un milione e mezzo per gli interventi

“Leggiamo su Facebook che qualche Consigliere di minoranza parla di mancati interventi da parte dell’Amministrazione nelle scuole comunali. Gli edifici scolastici di Colleferro, dal 2015 ad oggi, sono stati oggetto di interventi importanti di manutenzione straordinaria per un importo complessivo di circa 1.500.000 (il triplo di quanto speso per le strade).

Un patrimonio in buone condizioni

L’intero patrimonio scolastico del Comune di Colleferro è in buone condizioni e rispetta le norme di sicurezza.  La manutenzione ordinaria è stata affidata a ditte esterne per garantire il pronto intervento dei piccoli imprevisti quotidiani. Desideriamo sottolineare che è in atto lo studio della vulnerabilità sismica dei plessi scolastici.

No alle polemiche strumentali

Respingiamo quindi al mittente la polemica precisando che riguardo all’episodio specifico la ditta si è recata sul posto con l’ufficio manutenzione del Comune e il problema( frutto di una semplice otturazione) è in fase di risoluzione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, Zeppa e Zangrilli: “il patrimonio scolastico è in buone condizioni”

FrosinoneToday è in caricamento