menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ospedale Tivoli-2

Ospedale Tivoli-2

Tivoli-Colleferro, in arrivo 4 nuovi ecografi ad Oncologia e Ginecologia

Buone notizie per l’Oncologia di Tivoli che disporrà del suo primo ecografo. Continua, infatti, l’opera di ammodernamento della Asl Rmg in nome dell’attenzione alle necessità dell’utenza e degli addetti ai lavori:

Buone notizie per l'Oncologia di Tivoli che disporrà del suo primo ecografo. Continua, infatti, l'opera di ammodernamento della Asl Rmg in nome dell'attenzione alle necessità dell'utenza e degli addetti ai lavori:

acquistati ben quattro ecografi: uno per il Distretto di Piazza Massimo a Tivoli, due per il Presidio Ospedaliero (PO) di Tivoli - destinati al reparto di Oncologia e allo Screening - ed uno per il PO di Colleferro per far fronte alle esigenze del reparto di Ostetricia e Ginecologia.

I nuovi macchinari andranno a sopperire carenze e mancanze. Per la prima volta sarà possibile eseguire ecografie morfologiche nella sede del Distretto di piazza Massimo a Tivoli e a Colleferro.

Si tratta di un servizio diagnostico fondamentale che viene effettuato generalmente intorno al quinto mese di gravidanza quando il feto è sufficientemente grande per permettere al medico di valutare con precisione la regolare formazione ed il corretto sviluppo di alcuni organi vitali.

Finora, infatti, la morfologica non era a disposizione dell'utenza né di Tivoli, né di Colleferro e le donne erano costrette ad optare necessariamente per strutture private o convenzionate.

Altra importante novità è la nuova possibilità diagnostica garantita con l'acquisto di altri due ecografi: uno destinato allo Screening e l'altro all'Oncologia del PO di Tivoli. I Programmi di Screening sono stati avviati nella Asl Rmg già a partire dal lontano 2004. A dar man forte al lavoro di prevenzione svolto quotidianamente si aggiungerà un nuovo ecografo.

Vale la pena spendere qualche parola per sottolineare l'importanza della possibilità di effettuare esami ecografici in campo oncologico: immediatamente eseguibili, semplici e rapidi e che consentono di studiare le formazioni, normali e patologiche, in tempo reale. Anche il reparto di Oncologia del PO di Tivoli ne avrà la possibilità. "Stiamo tutti lavorando alacremente per migliorare e adeguare i servizi - spiega il Direttore Generale aziendale Giuseppe Caroli - prestiamo continua attenzione alle esigenze del territorio e cerchiamo, per quelle che sono le nostre competenze e possibilità, di dare le risposte più adeguate alle persone che si rivolgono a noi".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento