Colleferro

Velletri, martedì si torna in aula per fare giustizia sulla morte dellla piccola Ilaria Humber

Martedì prossimo potrebbe essere, finalmente, una giornata importante per fare giustizia sulla morte della puiccola Ilaria Humber (13enne di Paliano ma residente a Genazzano) morta 5 anni fà senza una spiegazione plauisibile all'ospedale di...

Martedì prossimo potrebbe essere, finalmente, una giornata importante per fare giustizia sulla morte della puiccola Ilaria Humber (13enne di Paliano ma residente a Genazzano) morta 5 anni fà senza una spiegazione plauisibile all'ospedale di Colleferro dove era stata ricoverata per un mal di pancia.

Martedì, in assenza di altri clamorosi colpi di scena, dovrebbe aprirsi il dibattimento al Tribunale di Velletri con la schuiera di avvocati pronti a difendere i medici che la visitarono e che la rimandarono a casa.

Dopo tutto questo tempo il padre Roberto, sergente dell'Esercito, si chiede: "Quando avremo giustizia?". Forse salterà anche l'udienza del 9 maggio prossimo perché tra i 39 testimoni chiamati dagli avvocati della difesa, non si capisce come siano andati a trovarli, ce ne sarebbe uno incompatibile con il presidente del Tribunale (parentela)?Lo stesso dovrà decidere se escluderlo e quindi dare il via al dibattimento che ormai si è avviato ad un binario morto, uccidendo ancora una volta la piccola Ilaria.

Inoltre, ricordimo che i medici non vollero fare l'autopsia al corpicino di Ilari e solamente la caparbietà del padre ha permesso la riesumazione della salma, qualche giorno il decesso, e dalla successiva autopsia emersero che vi furono degli errori, anche abbastanza gravi, e quindi si decise di rinviare a giudizio 11 tra medici e infermieri dopo che ci si accorse che anche la cartella clinica fu manomessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, martedì si torna in aula per fare giustizia sulla morte dellla piccola Ilaria Humber

FrosinoneToday è in caricamento