rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Colleferro

Vivaro Romano, Raffaele Rizzo nominato commissario all’Università Agraria

Si è insediato nei giorni scorsi il dott. Raffaele Rizzo, geologo ed esperto di ambiente, che con decreto, di pochi giorni fa, del Presidente della Giunta regionale, Nicola Zingaretti, era  stato nominato Commissario straordinario dell’Università...

Si è insediato nei giorni scorsi il dott. Raffaele Rizzo, geologo ed esperto di ambiente, che con decreto, di pochi giorni fa, del Presidente della Giunta regionale, Nicola Zingaretti, era stato nominato Commissario straordinario dell’Università Agraria di Vivaro Romano.

Rizzo

Il dott. Raffaele Rizzo vanta numerosi incarichi presso Enti pubblici e privati nel campo ambientale.

Il dott. Raffaele Rizzo dovrà, oltre a compiere gli atti di ordinaria amministrazione, in primis l’approvazione dei bilanci consuntivi (fermi al 2013) e di quello preventivo per il 2016 dovrà

tentare di rimettere in moto l’attività dell’Università che, ricordiamo gestisce tutto il territorio comunale di Vivaro Romano (di proprietà di tutti i cittadini grazie ad un lascito ecclesiale del 1902).

“ Uno dei miei primi atti –commentato – è quello di adesione al Gal per tentare di dare una prospettiva di sviluppo ad un territorio che ha grandi risorse ambientali ma che soffre a causa dello spopolamento e della mancanza di servizi e di prospettive. L’ Università Agraria, di concerto con le altre Istituzioni potrebbe dare nuovi sbocchi di natura economica valorizzando l’enorme patrimonio storico ed ambientale a fini turistici.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivaro Romano, Raffaele Rizzo nominato commissario all’Università Agraria

FrosinoneToday è in caricamento