Valle Del SaccoToday

Coronavirus, continua ad aumentare il numero dei guariti nella zona Casilina-Lepina

Buone notizie per gli abitanti dei comuni a sud di Roma che nelle settimane scorse erano risultati positivi. Intanto i sindaci emanano le ordinanze per regolamentare i comportamenti il 25 aprile ed il 1 maggio

Buone notizie da alcuni comuni della zona a sud di Roma per quanto riguarda la diffusione del Coronavirus ed i malati di Covid-19 in quanto si registrano delle guarigioni o meglio negativizzazioni. Nei giorni scorsi era arrivata la notizia del primo guarito a Colleferro tra i sette positivi, nelle ore scorse l'assessore del Comune di Artena Domenico Pecorari ha reso nota la notizia che nella cittadina lepina su un totale di 19 persone positive (14 in casa e 5 ricoverati in strutture sanitarie. Una, purtroppo, è deceduta) sono ben 6 quelle guarite (negativizzate) mentre altre 12 sono in quarantena domicialiare.

L'ordinanza di chiusura dei panifici il 25 aprile ed il 1 maggio

Sempre ad Artena nelle ore scorse il il sindaco Angelini aveva emanato un'ordinanza con la quale ordinava ai panifici presenti sul territorio comunale di rimanere chiusi il 25 aprile e il 1° maggio. Con la stessa ordinanza Angelini ha disposto la proroga di tutte le precedenti ordinanze e, appunto, la chiusura dei panifici nelle festività che arriveranno.

Fino al 3 maggio si continuerà dunque a fare la spesa per turni. Inoltre, la domenica tutti i negozi saranno chiusi, a parte farmacie, parafarmacie ed edicole. L’accesso nei punti vendita dovrà avvenire con mascherine e guanti e (per il combinato disposto con l’ultimo DPCM del Governo) i negozianti dovranno mettere a disposizione gel igienizzante per le mani, soprattutto “accanto a tastiere, schermi touch e sistemi di pagamento“.

Una ulteriore ordinanza sindacale proroga la chiusura del mercato fino al 3 maggio prossimo. Rimane ferma la possibilità di effettuare consegne a domicilio di prodotti confezionati.

Primo guarito anche a Valmontone e Labico

Buone notizie erano arrivate anche da Valmontone, sul fronte dei contagiati. "Oltre a non aver registrato alcun nuovo contagio - si legge sulla pagina facebook del comune di Valmontone - salutiamo il ritorno alla vita normale del primo malato di Coronavirus della nostra città, guarito in via definitiva. Degli altri 5 solo uno si trova ricoverato, senza particolari problemi, all’ospedale di Palestrina mentre quattro sono in isolamento a casa, in buone condizioni. A tutti vanno i più sentiti auguri di tutta la comunità per una pronta guarigione. Particolarmente lieti per questa attesa prima guarigione, si ricorda a tutti che è fondamentale, ora più che mai, restare in casa per evitare nuovi contagi e impedire al virus di tornare a diffondersi".

Anche a Labico nelle ore scorse si era registrata la guarigione della prima persona che era risultata positiva al Coronavirus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento