menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, numeri ancora in crescita a Colleferro, a Labico arriva una nuova postazione per i tamponi

Dopo le lunghe code la Asl Rm5 ha deciso che nei prossimi giorni sarà operativo un nuovo presidio per effettuare in tamponi stando in auto

Mentre continua a salire il numero delle persone positive al coronavirus nella zone a sud della provincia di Roma, a Colleferro il numero dei contagiati dal covid-19 è arrivato a 23 in totale da Labico arriva la buona notizia che presto verrà creato una nuova postazione drive-in per i tamponi. Una situazione, come si era augurato il giovane sindaco di Carpineto Romano nelle ore scorse, che andrà ad alleggerire la postazione nella Asl di Colleferro dove, come abbiamo riportato in un altro precedente articolo, si arriva anche a fare diverse ore di fila per un tampone

La comunicazione del nuovo positivo a Colleferro

“Il Sindaco è stato appena informato dalla ASL-RM 5 che il numero dei positivi a Colleferro è di 23 pazienti, uno dei quali è ricoverato fuori città. Il Sindaco, sentito il DG, sta prendendo immediatamente contatto col Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione- Asl RM5, con il quale concordare le ulteriori azioni di protezione della collettività che dovessero necessitare. Tutti coloro che dovevano essere messi al corrente sono stati già informati; ringraziamo “gli addetti ai lavori” per il grande sforzo di questi mesi. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza al/la paziente ed alla famiglia, in un momento di sofferenza come questo. Chiediamo a tutti di osservare con rigore le prescrizioni e solo gli avvisi di natura istituzionale”.

Una nuova postazione drive-in per tamponi a Labico

Un buona notizia per tutta la zona arriva, come detto, da Labico dove nei prossimi giorni sarà allestita una nuova postazione per i tamponi in auto.

"Sono lieto di annunciare che anche Labico farà concretamente la sua parte nella lotta al Covid-19. Con nota della Asl – spiega il sindaco Giovannoli su facebook - mi è stata infatti richiesta la disponibilità per la realizzazione di una postazione Drive-in per l’effettuazione di tamponi. Un presidio utile a tutto il territorio e che andrà ad alleggerire l’attuale Drive-in di Colleferro. Come labicani dobbiamo essere orgogliosi di questa occasione che gioverà sia a noi sia agli abitanti dei Comuni limitrofi e che intensificherà e renderà meglio organizzata tutta l’operazione di prevenzione e contrasto al virus. Presto vi darò ulteriori aggiornamenti sul servizio e sul sito individuato".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento