Venerdì, 30 Luglio 2021
Valle Del Sacco

Occhio alla nuova truffa da pandemia del Coronavirus che arriva nella cassetta delle poste

Un messaggio in cui si annuncia una visita nelle proprie abitazioni per verificare il rispetto delle normative anti covid

Ci mancava solo che la pandemia da Coronavirus diventasse anche il pretesto per truffare la gente. Questo quanto sta accadendo da alcune ore a Colleferro dove nelle cassette delle poste di molti cittadini è apparso un foglio bianco con un messaggio in cui, senza specificare il mtittente, si annuncia la visita nelle case degli ignari cittadini per verificare se siano state rispettare le regole per le normative anti-covid. Per rendere il tutto più rassicurante è stato messo anche un numero di telefono da chiamare per chiedere ulteriori informazioni, ma lo stesso (abbiamo provato di persona) risulta essere irrangiungibile.

Per cercare di evitare che qualcuno possa cadere in questa che sembra essere a tutti gli effetti una truffa l’amministrazione comunale di Colleferro ha scritto un messaggio sui canali social chiedendo ai cittadini di non dare “retta” a questi avvisi ingannevoli.  

L’avvertimento dell’amministrazione comunale

“L'amministrazione comunale è venuta a conoscenza che nelle cassette postali di alcune abitazioni, sono stati inseriti volantini cartacei con messaggi simili a quello allegato. Gli stessi oltre ad avere contenuto vago e senza alcuna utilità concreta, oltre quanto già in conoscenza della popolazione, riportano numeri telefonici che con buona probabilità sono finalizzati a scaricare soldi, rapidamente, dalle schede dei malcapitati che dovessero tentare di effettuare chiamate.

Si invitano pertanto i cittadini a non tener conto del contenuto dei predetti volantini e di reperire le informazioni circa l'emergenza da COVID 19, solo tramite canali e messaggi istituzionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio alla nuova truffa da pandemia del Coronavirus che arriva nella cassetta delle poste

FrosinoneToday è in caricamento