Valle Del SaccoToday

Coronavirus, a Valmontone muore l’ex presidente del centro anziani Franco Volpe

La notizia del decesso si è diffusa in città dal tardo pomeriggio nella cittadina casilina ed il sindaco Latini lancia l’ennesimo appello per rispettare le regole

Il Coronavirus continua a far morire le persone anche nella zona a sud di Roma cosi come avviene, purtroppo, nel resto d’Italia. Nel pomeriggio di lunedì 26 ottobre è morto in un letto di ospedale dell'Umberto I di Roma, dopo che nei giorni scorsi era risultato essere positivo al Covid-19, Franco Volpe ex amministratore comunale e Presidente del centro anziani di Valmontone che sotto la sua guida e con oltre 700 iscritti era diventato un punto di aggregazione di fondamentale importanza per tutta la zona.

Sposato con Rita e papà di Gianluca (già consigliere comunale ed attualmente consigliere all’università agraria) Franco è stato, da sempre, uno dei più attivi promotori del gemellaggio ultra trentennale con la cittadina spagnola di Benifajo (vicina a Valencia). Da qui, oltre che da tutti coloro che lo hanno conosciuto, sono giunti messaggi di cordoglio e ed anche noi ci stringiamo al dolore dei familiari in questo tragico momento.

Le parole del sindaco Latini

“Nella giornata di oggi, purtroppo, è scomparso Franco Volpe, vittima di Covid di Valmontone. Il dolore per la scomparsa è forte e il mio pensiero va alla famiglia e a tutti i suoi cari, a cui mi stringo in un abbraccio caloroso e di sincero affetto.

Questo lutto spinge tutti noi a riflettere per comprendere, qualora qualcuno non lo avesse ancora capito, che questo virus colpisce in modo subdolo e la malattia è seria e grave. E’ per questo che continuo ad esortare tutti a rispettare le prescrizioni e le principali regole per limitare il diffondersi del contagio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento