menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valmontone, secondo caso di persona positiva al Coronavirus in città

Nonostante il fatto che il numero dei contagi si mantenga su cifre molto contenute il sindaco invita tutti “a non abbassare la guardia”

Sale a due il numero delle persone positive a Coronavirus a Valmontone, cittadina sulla Via Casilina a sud di Roma tra Labico  e Colleferro dove ci sono state diverse altre persone positive ed Artena dove il numero di persone infettate è salito a 16.

La comunicazione del Sindaco

“La ASL-RM 5 mi ha comunicato – ha scritto il primo cittadino Alberto Latini - che c’è, a Valmontone, un secondo caso di contagio da COVID-19. La cosa più importante è che il nostro concittadino, seppur ricoverato, è attualmente in buone condizioni ed a lui vanno tutti i nostri più sinceri auguri per una pronta ripresa. Ovviamente le autorità competenti hanno già predisposto tutte le azioni del caso in relazione alle eventuali catene di contagio.

Ricordo a tutti che per comprensibili ragioni di privacy, per il doveroso rispetto nei suoi confronti e nei confronti dei suoi familiari ed anche in linea con quelle che sono state le chiare indicazioni dell’autorità sanitaria, l’identità del contagiato non può essere assolutamente rivelata visto anche che, in ottica prevenzione del contagio, si tratterebbe di una pratica inutile viste le valutazioni fatte dalle competenti strutture.

Il fatto di avere solo due contagiati nel nostro Comune deve essere visto, sicuramente, come un dato positivo che non deve, però, assolutamente farci abbassare la guardia continuando a rimanere a casa limitando al massimo gli spostamenti! Carabinieri, polizia locale e forze dell'ordine continuano con serrati e severi controlli su tutto il territorio comunale!”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento