rotate-mobile
Valle Del Sacco

Escursionista si sente male in montagna, messa in salvo dall'elicottero dei vigili del fuoco

La donna si trovava in compagnia di una sua amica che è riuscita a chiamare i soccorsi

Brutta disavventura questa mattina per due donne sui monti Lepini. Una giornata con il bel sole con la camminata in montagna in territorio di Gorga che si è trasformata in un incubo a causa di un malore. In pratica una delle due donne, verso le 10 e 30, mentre stava camminando in un sentiero si è sentita male.

Le escursioni da parte dei gruppi abitualmente in questa zona raggiungono il Rifugio dell’Orso per poi proseguire la salita a Monte Rocca Canali (1227 mt), per raggiungere la Madonnina protettrice dei “Paesi Lepini”.

La telefonata ai soccorritori

La sua amica è riuscita a chiamare il numero unico per le emergenze e cosi si è attivata prontamente la macchina dei soccorsi. La sala operativa del comando di Roma ha inviato presso il Rifugio dell’Orso a Gorga (Roma) la squadra di terra 16/A e l’elicottero VF Drago 140 per il recupero di due escursioniste.

Una volta recuperate dal personale dei Vigili del Fuoco sono state elitrasportate al campo sportivo di Gorga, dove ad attenderle c’erano i sanitari del 118 che le hanno trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.

 Iscriviti al canale Whatsapp di FrosinoneToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista si sente male in montagna, messa in salvo dall'elicottero dei vigili del fuoco

FrosinoneToday è in caricamento