rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Valle Del Sacco

Smascherato falso finanziere che si faceva dare soldi da un imprenditore

Il truffatore è stato “beccato” dagli uomini delle fiamme gialle del comando provinciale nelle ore scorse a Colleferro (Rm)

È stato colto sul fatto mentre intascava una “bustarella” che sarebbe servita per fini sanitari. Da tempo girava voce per Colleferro e per le zone tra il sud della provincia di Roma ed il nord della Ciociaria di un finanziere che utilizzata pratiche non comuni per cercare di risolvere le controversie burocratiche con imprenditori e commercianti del posto.

Quest’uomo che si spacciava per Ispettore della Guardia di Finanza, è stato sorpreso a Colleferro dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Roma mentre si faceva consegnare una somma di denaro, dal titolare di un’impresa, dopo aver prospettato che l’importo sarebbe servito a far fronte a un costoso intervento chirurgico all’estero della figlia di un suo collega, ovviamente inventato.

I Finanzieri della locale Compagnia, dopo alcune segnalazioni, hanno avviato accertamenti per risalire all’identità dell’uomo, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Velletri per i reati di truffa e sostituzione di persona. Allo stato delle attuali acquisizioni probatorie e in attesa di giudizio definitivo vale la presunzione di non colpevolezza dell’indagato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smascherato falso finanziere che si faceva dare soldi da un imprenditore

FrosinoneToday è in caricamento