rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Valle Del Sacco

Fa retromarcia con un furgone, investe una donna e la uccide

Ora l'uomo, un corriere, è accusato di omicidio stradale

Molto probabilmente un attimo di distrazione è stato fatale all'uomo alla guida di un furgone che in retromarcia ha investito ed ucciso una donna di 88 anni in piene centro a San Cesareo, nel sud della provincia di Roma. Per questo motivo ora il corriere è accusato di omicidio stradale.

La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di oggi, lunedì 16 ottobre a San Cesareo, in via Matteotti. Il 40enne al volante del furgone - come riporta romatoday.it - aveva appena effettuato una consegna e stava per rimettersi in strada. Facendo marcia indietro, però, ha investito e ucciso l'anziana che era dietro di lui. Per l'88enne non c'è stato nulla da fare, è morta sul colpo. 

Il corriere, sotto choc, ha allertato il numero unico per le emergenze. Nell'attesa dei soccorsi, tuttavia, i familiari della vittima hanno raggiunto via Matteotti e hanno tentato di aggredire il 40enne che per sfuggire al linciaggio è scappato, rifugiandosi in un negozio.

A salvarlo, sono arrivati i carabinieri. L'uomo, portato in caserma, è accusato di omicidio stradale. La sua posizione è al vaglio dell'autorità giudiziaria che ha disposto anche l'autopsia sul corpo dell'anziana vittima e richiesto i test di alcol e droga al conducente del furgone. I risultati sono attesi nei prossimi giorni. I carabinieri che indagano hanno sequestrato il mezzo pesante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa retromarcia con un furgone, investe una donna e la uccide

FrosinoneToday è in caricamento