Valle Del SaccoToday

Gavignano, presentato il nuovo mensile dei monti Lepini e di Colleferro il Diario Paesano

La nascita di un nuovo giornale cartaceo è sempre una grossa novità e soprattutto nel 2015 con la tecnologia sempre più spinta verso i nuovi mezzi di comunicazione legati, inesorabilmente, al mondo di Internet. Nonostante questo e con lo spirito...

La nascita di un nuovo giornale cartaceo è sempre una grossa novità e soprattutto nel 2015 con la tecnologia sempre più spinta verso i nuovi mezzi di comunicazione legati, inesorabilmente, al mondo di Internet. Nonostante questo e con lo spirito di una volta una giovane editrice, ha pensato di dare alla "sua" comunità ed in particolare a tutto il territorio dei Monti Lepini compreso Colleferro, un mensile di informazione, per cercare di andare a riscoprire le opinioni che sono nascote negli armadi e che invece Alessandra Lupi, decisa più che mai, vuole portare fuori, in mezzo alla strada e far conoscere a tutti con fermezza e determinazione.

Per lanciare il Diario Paesano ha scelto il Castello, oggi palazzo baronale, dove nacque Innocenzo III a Gavignano. Presentazione che c'è stata nella sala principale, alla presenza di un centinaio di persone molto interessate a questo nuovo prodotto editoriale.

L'editrice ha pensato di dare la responsabilità e la firma del giornale al giornalista, già con diverse esperienze alle spalle di lavoro presso agenzie, quotidiani e settimanali e soprattutto creatore e direttore della nostro portale www.lanotiziah24.com, dott. Daniele Flavi.

La serata è stata condotta con eleganza dalla bella Alessandra Ranelli che ha parlato di azzardo, di rischio tipico del mondo dei giovani coraggiosi. Poi è toccato al Sindaco della cittadina, Emiliano Datti dare il saluto a tutti: "il mensiele Diario Paesano, vuole essere uno strumento di comunicazione anche con i comuni del territorio che vedranno più da vicino il rapoporto tra cittadino e territorio e gli auguro una lunga vita". Il Direttore Responsabile Daniele Flavi ha evidenziato il fatto che grazie all'abbassamento dei prezzi di stampa oggi è possibile fare un giornale di questo tipo, su carta patinata a mo di rivista interamente a colori. Lo stesso ha anche evidenziato il fatto che il Diario Paesano, vuole essere il giornale del territorio e sarà distribuito gratuitamente, ogni fine settimana del mese, in duemila copie in tutti i punti di interesse (bar, stazione, ospedali ed edicole). Inoltre, il Diario Paesano potrà essere letto online scaricando il PDF dal portale all news www.lanotiziah24.com.

Il Capo Redattore Angelo Lupi invece ha tenuto a precisare che: "Il diario Paesano vuole rappresentare un punto di aggregazione sociale e di informazione per tutti i cittadini che possono avere interesse a questa nuova realtà, e con loro dividere un lungo percorso sociale, relazionale e culturale". Infine l'editrice Alessandra Lupi ha presentato la linea editoriale ed ha informato la numerosa platea che il giornale avrà diverse rubriche. "Sarà un giornale informativo, politico, commerciale, ricco di rubriche che variano dall'enogastronomia alla meteorologia, ai consigli legali, ai consigli sugli amici a quattro zampe, al mondo dell'arte e della musica".

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento