rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Gavignano, i volontari ripuliscono il Comune

Più di 50 persone armate di sacchetti e buona volontà per pulire la città. Tra di loro anche alcuni bambini

La giornata ecologica delle associazioni gavignanesi, ormai è diventata una ricorrenza simbolo dell'amministrazione Ferrari, a Gavignano.

E in questi giorni la bella iniziativa si è ripetuta. Davanti l’edificio scolastico, infatti, alle ore 8 di mattina di sabato 28 ottobre, erano radunati più di 50 volontari pronti a mettersi all’opera per rendere il proprio paese più vivibile. Tra i tanti volenterosi, c’erano anche dei bambini che hanno partecipato attivamente.

La  manifestazione ha riscosso un buon successo che è sintomo della voglia di mettersi in gioco e di fare bene per il proprio paese. Questa manifestazione, nata per sensibilizzare le giovani generazioni sui temi della sostenibilità ambientali, è uno dei tanti eventi pubblici utili alla comunità.

Gavignano giornata ecologica

“I volontari delle diverse associazioni – aderiscono da anni all’iniziativa del Comune perché credono che Gavignano debba diventare un paese migliore e più sostenibile - spiega il sindaco Ivan Ferrari a FrosinoneToday -. “So che i gavignanesi sono pronti a mettersi in gioco e a collaborare, come hanno sempre fatto in questi anni. Sono fiero di rappresentare e guidare una cittadinanza, come quella di Gavignano, dobbiamo continuare a lavorare insieme per fare meglio e lasciare alle future generazioni un paese migliore di quello di oggi, e solo insieme possiamo farlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gavignano, i volontari ripuliscono il Comune

FrosinoneToday è in caricamento