rotate-mobile
Valle Del Sacco

Gorga, il presidente Zingaretti lunedì in città per inaugurare il nuovo parcheggio di scambio e capolinea COTRAL

Si inaugurerà a Gorga il prossimo lunedì 15 luglio alle ore 18.30 il parcheggio di scambio e nonché nuovo Capolinea COTRAL realizzato dalla Provincia di Roma con un ingente finanziamento di circa 800.000 € all’ingresso del centro abitato del Paese...

Si inaugurerà a Gorga il prossimo lunedì 15 luglio alle ore 18.30 il parcheggio di scambio e nonché nuovo Capolinea COTRAL realizzato dalla Provincia di Roma con un ingente finanziamento di circa 800.000 € all’ingresso del centro abitato del Paese.

Trattasi di un’opera importante per Gorga e posta in una posizione strategica: al di sopra di questo parcheggio sono state già realizzate importanti infrastrutture per lo sviluppo turistico del Paese ossia la Welcome Area – punto di informazione turistica, finanziato con fondi europei e gestito dall’Ass. Proloco, il percorso pedonale religioso Via CRUCIS, realizzato con fondi nazionali, che permette al visitatore di giungere fino all’area sovrastante in cui è collocato l’Osservatorio Astronomico, realizzato con finanziamento regionale su fondi europei, operativo dal 3 agosto 2008 (www.osservatoriogorga.it) accanto al quale si sta costruendo il Planetario che tra poco sarà inaugurato.

Il nuovo parcheggio include in sé anche il Capolinea COTRAL e ciò consentirà di liberare dal traffico dei mezzi la caratteristica Piazza Vittorio Emanuele II che, anch’essa oggetto di lavori di recupero e restauro delle facciate in fase di conclusione, sarà chiusa al traffico, costituendo una autentica perla del centro storico gorgano.

Alla inaugurazione parteciperanno, oltre all’intero Consiglio Comunale di Gorga ed alle Associazioni locali ed ai Sindaci dei Comuni limitrofi, il Presidente della Regione Lazio On. Nicola ZIngaretti, che curò, come Presidente della Provincia di Roma, il finanziamento dell’opera e la realizzazione insieme con l’allora Assessore Provinciale Amalia Colaceci, l’Assessore Regionale alle Infrastrutture On. Fabio Refrigeri, il Commissario Straordinario della Provincia di Roma Dr. Umberto Castiglione, nonché l’On. Silvano Moffa che – insieme all’allora Assessore Provinciale Mario Cacciotti, iniziarono a porre nel bilancio provinciale i primi fondi necessari per la realizzazione di quest’opera che ora, grazie al contributo di tutti, senza alcuna divisione di tipo politico, vede finalmente la luce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gorga, il presidente Zingaretti lunedì in città per inaugurare il nuovo parcheggio di scambio e capolinea COTRAL

FrosinoneToday è in caricamento