Valle Del Sacco

Cisterna fuori strada in A1 a San Cesareo, salvo per miracolo il conducente

Pomeriggio di code in direzione di Firenze per questo incidente avvenuto all’innesto della Roma-Teramo. Traffico incolonnato fino a Valmontone

Ancora un brutto incidente nel tratto di autostrada a Sud della Capitale. Verso le 15 una cisterna che trasportava gasolio (litri 28.000) e benzina (litri 8.000) che transitava sull’Autostrada (A1 altezza Km 578 direzione Firenze in territorio di San Cesareo), per cause ancora da accertare, è uscita fuori dalla sede stradale.

Miracolato il conducente

Il conducente, fortunatamente, è stato estratto vivo dalla cabina ed affidato al personale sanitario. Attualmente il tratto autostradale è stato chiuso per consentire le operazioni di verifica e messa in sicurezza della cisterna. Queste ultime sono effettuate dal Nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) del Comando VV.F. di Roma sul posto insieme ad altre quattro squadre.

Chiuso il tratto tra il bivio per l’A24 e la Roma Teramo

Sulla A1 Milano-Napoli, è stato chiuso il tratto tra il bivio per la A24 Roma-Teramo e la Diramazione Roma sud in entrambe le direzioni, a causa di un incidente avvenuto sulla Diramazione Roma sud al Km 0 in cui è rimasta coinvolta una cisterna che si è ribaltata sullo svincolo d'immissione verso nord. Di conseguenza la circolazione è bloccata con 9 Km di coda a partire da Valmontone fino al Bivio per la Diramazione Roma sud.verso Firenze mentre verso Napoli sullo stesso tratto si sono formati 6 Km di coda.

In alternativa, per il traffico diretto verso Firenze, si consiglia di uscire a Colleferro o Valmontone proseguire sulla statale 6 Casilina con rientro sulla diramazione Roma sud a San Cesareo, altro percorso alternativo dalla diramazione Roma sud proseguire fino all'immissione con il Grande Raccordo Anulare per poi riprendere l'autostrada A1 Milano-Napoli in direzione della A24 Roma-Teramo rientrando alla barriera di Roma est.

Sul posto è presente il Personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso oppure

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna fuori strada in A1 a San Cesareo, salvo per miracolo il conducente

FrosinoneToday è in caricamento