Domenica, 16 Maggio 2021
Valle Del Sacco

Labico, grande fermento per la realizzazione dell’albero rosa. Sarà alto 6 metri con 3000 mattonelle di stoffa

L’iniziativa benefica per la lotta al tumore al seno è partita da Angela Esposito ed in poco tempo ha coinvolto molte persone

Procede spedita la realizzazione dell’Albero Rosa. Un albero fatto di mattonelle all’uncinetto di lana rosa che una volta terminata sarà alto 6 metri e mezzo e largo 3 metri e mezzo circa, il progetto definitivo è in corso di realizzazione da parte del geometra Alessandro Galli.

La bella iniziativa di solidarietà, che non ha nessun colore polico, punta ad accendere i riflettori sul delicato tema della prevenziona al tumore al seno è nata da un idea della cittadina di Labico Angela Esposito che ha chiesto l’appoggio alla consigliera comunale Tina Miele.

Da qui è poi nato il gruppo delle “uncinettine” che ha superato il numero delle 50 unità e che ha trovato l’appoggio anche delle “uncinettine” di Palestrina e di altri paesi limitrofi. Tutti insieme stanno lavorando in maniera compatta per raggiungere il prestigioso traguardo delle oltre 3000 mattonelle di tessuto che andranno a formare il gigantesco albero che verrà acceso per le festività natalizie di fine anno.

“Sono veramente contenta – spiega la fautrice del tutto Angela Esposito – perché questa iniziativa benefica ha avuto un grandissimo seguito che è andato, anche, oltre le rappresentanze politiche locali. Per questo motivo voglio ringraziare tutti coloro che si stanno impegnando per realizzare questo bellissimo albero che sarà un segno tangibile della lotta al tumore al seno una volta posizionato in piazza a Labico. Un'anteprima del lavoro che stiamo facendo sarà visibile a tutti durante le celebrazioni del corpus domini”.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, grande fermento per la realizzazione dell’albero rosa. Sarà alto 6 metri con 3000 mattonelle di stoffa

FrosinoneToday è in caricamento