Valle Del SaccoToday

Labico, lunedì 17 si torna a scuola. Gli auguri del Sindaco e dell'Ass. Morini

Lunedì 17 settembre anche a Labico riapriranno le scuole! L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Augusta Morini, ha voluto fare gli auguri agli studenti ed al personale docente ed ATA. “All'inizio di questo nuovo anno scolastico rivolgo a nome mio, del Sindaco e dell'intera Amministrazione Comunale, l'augurio di un proficuo lavoro agli studenti, agli insegnanti, alla neo Dirigenza nella persona del Dottor Ingrosso, e al personale non-docente dell'Istituto. Ognuno infatti contribuisce con il proprio operato a mantenere viva la Scuola e garantire la formazione dei nostri cittadini più giovani secondo i principi di uguaglianza e pari dignità, integrazione e accoglienza, promozione della cultura della conoscenza e l'impegno per la pace.

Non solo la scuola ma anche l'Amministrazione Locale sono chiamate a collaborare affinché si possa raggiungere lo scopo comune di offrire, non solo una formazione didattica ma umana sensibile ai temi sociali, di solidarietà e del senso civico nel rispetto del bene comune e dell'ambiente. Scuola e istituzioni devono essere garanti del primario ed irrinunciabile compito di offrire l'opportunità agli studenti di “costruire” giorno per giorno la propria esistenza per trovare in essa la completa realizzazione delle proprie aspirazioni. E' con questa costruttiva intenzione che auguro a tutti un intenso e sereno anno di lavoro e di studio, rinnovando la mia stima nell'operato di ciascuno e offrendo una collaborazione fattiva e costante da parte dell'Ente. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche il Sindaco Danilo Giovannoli, ha rivolto agli studenti un pensiero:  “Ai ragazzi che domani inizieranno questo nuovo percorso scolastico auguro di appassionarsi allo studio e di avere sempre più sete di conoscenza: studiare ci fa crescere, ci rende liberi e indipendenti e, come esseri umani, la libertà e l’indipendenza, non a caso riconosciute come diritti connaturati alla natura dell’uomo e della donna dopo secoli di scontri ideologici e battaglie, sono le cose più care che abbiamo. Un sincero e caloroso abbraccio ai tanti giovani labicani che già dalla scorsa settimana sono rientrati nei licei e negli istituti superiori: potranno e sapranno farsi valere con dedizione e caparbietà, costruendo anche durante questa nuova stagione scolastica, giorno dopo giorno, il loro futuro imminente da giovani adulti”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento