Labico, un arcobaleno di pace per i diritti dei bambini
Celebrata con una marcia e con una bella canzona la giornata internazionale dei diritti dei bambini
Una bella marea di alunni dell'istituto comprensivo ha invaso le strade e le piazze di Labico per cantare in coro "Il nostro arcobaleno è pieno di colori, non distruggete tutto con stupide esplosioni", bellissimo brano inedito scritto e composto dal prof. Paolo Rozzi. Questo il riassunto della giornata internazionale dell'infanzia che è stata celebrata lunedì 20 novembre nel centro alle porte di Roma.
"Complimenti al nostro IC Da Vinci Labico, alla preside Angela Tortora, alle e agli insegnanti per questa bellissima marcia della pace organizzata nella giornata mondiale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza". Cosi il sindaco Giovannolli e l'Assessore alla pubblica istruzione Giulia Lorenzon.
Nel corso della mattinata non è mancato un pensiero e una riflessione per Giulia Cecchettin come condanna ad ogni femminicidio. A completamento della giornata, nella sera la rupe su cui affaccia il campanile della chiesa di S. Andrea è stata illuminata di blu grazie all'impegno congiunto con l' assessore Simone Massari, in adesione alla campagna UNICEF e Anci "Città amiche" per tenere accesa la luce sui diritti dei nostri bambini e delle nostre bambine, specialmente in questi terribili tempi di guerra".