Mercoledì, 22 Settembre 2021
Valle Del Sacco

Labico, toccante cerimonia per l’insediamento del nuovo parroco Don Alessandro

Il sacerdote fiuggino ha ieri ufficialmente ed alla presenza del Vescovo Parmeggiani ha iniziato il suo percorso di guida della chiesa Sant’Andrea Apostolo

Don Alessandro (sx) ed il Vescovo

Giornata di festa quella di martedì 14 settembre per la cittadinanza di Labico. Nella serata c’è stata, alla presenza del Vescovo di Palestrina Mauro Parmeggiani la cerimonia di insediamento del fiuggino Don Alessandro Frate, nominato nuovo parroco della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo e che ha preso il posto dell’indimenticato Don Antonio Fiasco morto nei mesi scorsi a causa del covid.

Tanta la partecipazione dei cittadini labicani

Una chiesa ed un piazzale adiacente la stessa pieni di parrocchiani, ma nel rispetto del distanziamento, che hanno dato vita ad una cerimonia partecipata ed emozionante, alla presenza delle autorità civili, militari con il comandante dei Carabinieri Mar. Guido Natella e la comandante della Polizia Locale Tamara Latini ed ovviamente a quelle religiose.

Le parole del sindaco Giovannoli

“Insieme alla maggioranza – ha scritto il primo cittadino su facebook - abbiamo omaggiato Don Alessandro con un dipinto della Madonna del Rovo – a cui è molto devoto – realizzato da Roberto Poggi, affezionato artista locale. Buon cammino a Don Alessandro e a tutta la comunità parrocchiale, nella certezza che questo cammino sarà all’insegna della condivisione e del dialogo con le istituzioni locali e le realtà laiche del paese, come già ampiamente dimostrato nel corso del primo lockdown.

Nel corso della celebrazione, Don Alessandro ha voluto ricordare Don Antonio, Nerina e Giacomina, ed è stato un passaggio intenso e commovente: anche loro, persone importanti e presenti dentro e fuori la Chiesa. Siamo tutti certi che in questo momento ci guardano e sorridono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, toccante cerimonia per l’insediamento del nuovo parroco Don Alessandro

FrosinoneToday è in caricamento