menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La chiesa di S. Andrea a Labico (foto di archivio)

La chiesa di S. Andrea a Labico (foto di archivio)

Labico, Don Antonio positivo al Coronavirus. Sanificata la chiesa di S. Andrea

Il sacerdote si trova in isolamento nella sua abitazione, è sotto cura antibiotica ed in costante miglioramento

È di queste ore la notizia che il sacerdote della chiesa S. Andrea di Labico Don Antonio Fiasco è risultato positivo al Coronavirus. Una notizia che appena ha iniziato a trapelare nella cittadina sud di Roma ha subito preoccupato i fedeli e tutti coloro che frequentano gli ambienti religiosi anche perché il numero dei positivi totali è salito a 25.  

Don Antonio ha saputo della sua positività lunedi scorso in serata, per fortuna i sintomi si stanno manifestando in forma lieve e sottosposto alla cura antibiotica dopo qualche giorno è in via di miglioramento e si trova nella sua abitazione. Ora bisognerà attendere il 15 marzo per il nuovo tampone che speriamo sia negativo.

In queste ore la chiesa di S. Andrea Apostolo è stata sanificata da una ditta specializzata e nelle prossime ore riprenderanno le funzioni religiose con dei sacerdoti inviati dalla Diocesi in quanto Don Alessandro e Don Abram, pur avendo avuto un contatto minimo con Don Antionio in quanto abitano in un altro appartamento, sono satti messi in isolamento preventivo.  

La comunicazione del sindaco sul numero attuale dei positivi e gli auguri al parroco

"I migliori auguri di pronta guarigione a Don Antonio che sta combattendo contro il virus. A tal proposito – ha spiegato il sindaco Giovannoli giovedì 4 marzo - per tranquillizzare la cittadinanza, è doveroso comunicarvi che la ASL ha effettuato immediatamente il tracciamento dei contatti e si è provveduto alla sanificazione della Chiesa di Sant'Andrea Apostolo. Alla comunità parrocchiale ribadisco la mia vicinanza. nella giornata di giovedì quattro marzo 4 cittadini/e si sono negativizzati, il numero dei positivi nel nostro paese sale a 25, con una ospedalizzazione. La situazione continua ad essere estremamente delicata pertanto vi chiedo ancora una volta di prestare la massima attenzione al rispetto di tutte le regole che non vale la pena ripetere visto che ormai le conosciamo abbastanza bene. Da parte mia e dell'amministrazione arrivino I migliori auguri a tutti coloro che stanno combattendo contro il virus”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Frosinone, oggi si festeggia "Santa Fregna"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento