rotate-mobile
Labico

Labico, sabato 13 si costituirà, finalmente, il gruppo della protezione civile comunale

Dopo una serie di incontri, si sono creati i presupposti per superare la paradossale situazione attuale

Solo qualche giorno fa vi abbiamo descritto la paradossale situazione di Labico in cui ancora non è presente un gruppo di Protezione Civile comunale e dove l’associazione che vi opera denominata Albatros è quella riconosciuta dal sistema regionale ma non ha i mezzi per poter lavorare. Mezzi che di inverno servono per spargere il sale e d’estate per spegnere gli incendi.

Gli incontri

L’attuale amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovannoli per sopperire a questa mancanza da tempo ha avviato una serie di incontri a cui hanno partecipato una trentina di persone e la settimana dopo le feste ci sarà il passaggio successivo con la costituzione del Gruppo.

La riunione

E’ stata, infatti, convocata la riunione per la costituzione del Gruppo di Protezione Civile comunale sabato 13 gennaio, alle ore 18.00, presso l'aula consiliare sita in Palazzo Giuliani, si terrà una prima riunione per la costituzione del gruppo di Protezione Civile comunale. "Alla riunione sono convocati - spiegana una nota del comune - tutti coloro che hanno compilato e consegnato la domanda nei termini prescritti al comune. Sono altresì invitati i cittadini interessati, che avranno la possibilità di compilare la domanda d'iscrizione in loco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, sabato 13 si costituirà, finalmente, il gruppo della protezione civile comunale

FrosinoneToday è in caricamento