Domenica, 13 Giugno 2021
Labico

Maltempo, prima neve a sud di Roma fino a quote collinari (foto)

Nel pomeriggio di domenica il manto nevoso è arrivato sui monti prenestini a Guadagnolo e mista a grandine è giunta fino a Labico

L’allerta meteo diramata ieri dalla protezione civile regionale parlava di precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco e nel pomeriggio di domenica queste si sono trasformate in neve anche nelle zone a sud di Roma dopo che nella notte il manto bianco era arrivato anche in Ciociaria.

La neve sui monti prenestini

La neve, inizialmente mista ad acqua, è caduta in maniera anche abbastanza consistente sui monti prenestini a Guadagnolo e Castel San Pietro è arrivata a diversi centimetri di altezza creando anche qualche disagio alla circolazione. Qui sono prontamente intervenuti i volontari della Protezione Civile dei Monti Prenestini e quelli di Pisoniano (foto nella gallery qui in basso) che hanno ripulito le strade ed i marciapiedi con le pale. Verso le 17 la neve mista a grandine è arrivata anche a quote collinari a città come Labico (foto in alto) con la strada regionale Casilina che dopo un paio di ore ancora era piena del manto bianco sui lati e sui marciapiedi.

Pericolo ghiaccio

Con l’arrivo delle sera le temperature hanno preso ad abbassarsi ulteriormente e ora per la notte la situazione potrebbe diventare sempre più complessa con la formazione del ghiaccio. Invitiamo tutti gli automobilisti a prestare la massima attenzione ed a moderare la velocità anche nelle prime ore del mattino di lunedì.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, prima neve a sud di Roma fino a quote collinari (foto)

FrosinoneToday è in caricamento