rotate-mobile
Valle Del Sacco

Colleferro, il mercato si rifà il look e diventa un luogo di scambi culturali e di street food permanente

Queste le novità presentate in conferenza stampa dall’assessore Gabrielli e dal sindaco Sanna

Il mercato di Colleferro si rifà il look di nuovo e dopo i lavori di ristrutturazione diventa ancor più moderno e funzionale, un punto di ritrovo tout court a 360 gradi aperto dalla mattina, con i tradizionali banchi dei generi alimentari, fino alla notte come luogo di ritrovo culturale e di street food permanente.

Queste le novità presentate dal sindaco Sanna e dall’assessore al commercio Marco Gabrielli in una conferenza stampa in cui hanno presentato il progetto reso possibile grazie ad un bando regionale con l’erogazione di ben 200 mila euro. Bando presentato dal comune con la collaborazione della Rete di Impresa Colleferro Commerciale, rappresentata da Itala Maffucci.

Colleferro nuovo mercato 1-2

“Con questo bando – ha spiegato ai giornalisti l’ass. Gabrielli - siamo arrivati secondi su 24 approvati in Regione Lazio. I miei ringraziamenti vanno alla rete impresa che ha risposto al bando per la riqualificazione delle aree mercatali ed ai tecnici e dirigenti comunali che l’hanno seguito. Grazie a questi fondi si potrà andare a viverlo in maniera diversa non solo la mattina ma anche la sera per uno spazio commerciale fruibile la mattina con la vendita al dettaglio ed il pomeriggio con gli spazi per i bambini e la sera con la ristorazione”

Verranno riqualificati gli spazi, ci sarà un orto didattico per i bimbi e l’installazione di pannelli fotovoltaici da 10 kw il  tutto per ampliare l'offerta commerciale ed aumentare i posti di lavoro.

“Un progetto che ci é piaciuto subito – ha spiegato Itala Maffucci - che da valore aggiunto all'impresa. Una bella cosa per una cittadina di provincia. La nostra Rete è nata con un altro bando ed ora siamo pronti a collaborare per questo bel risultato”.

I lavori con il mercato che resterà aperto partiranno per fine anno ed il nuovo spazio sarà pronto per l'inizio dell'anno prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, il mercato si rifà il look e diventa un luogo di scambi culturali e di street food permanente

FrosinoneToday è in caricamento