rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Montelanico, rumori dai solai, scuola chiusa in via precauzionale per cinque giorni

Il sindaco Allocca ha emanato un’ordinanza di chiusura per permettere ai vigili del fuoco di fare i controlli in maniera approfondita

Un ritorno a scuola da incubo per i ragazzi della scuola primaria e secondaria Don Cesare Ionta di via S. Michele a Montelanico (Rm), piccolo centro sui monti Lepini nel sud della provincia di Roma. Questa mattina si sono avvertiti dei sussulti provenienti dai solai del primo piano. La dirigenza scolastica ha, prontamente, avvertito le forze dell’ordine e le istituzioni e sul posto si sono portati il sindaco Raffaele Allocca, i carabinieri ed i vigili del fuoco per controllare e mettere in sicurezza il plesso.

Di seguito il primo cittadino con apposita ordinanza ha chiuso il plesso per tutto la settimana fino a venerdì 20 settembre compreso: “Avvisiamo i cittadini – spiega l’amministrazione comunale in una nota - che in via precauzionale la scuola rimarrà chiusa fino a venerdì per permettere i dovuti controlli a seguito delle segnalazioni giunte questa mattina. La decisione è stata presa dal Sindaco in accordo con le forze dell’ordine e la dirigente scolastica, tutti presenti all’interno dell’edificio per verificare quanto accaduto e raccontato dai presenti. Già in mattinata sono arrivati sul posto i vigili del fuoco di Colleferro che hanno fatto un primo controllo, da cui non è emerso nessun tipo di danno ma la prudenza, soprattutto in questi casi è doverosa, quindi attendiamo esito da ulteriori controlli strutturali che verranno fatti già domani.  Ulteriori comunicazioni saranno trasmesse tramite i canali ufficiali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montelanico, rumori dai solai, scuola chiusa in via precauzionale per cinque giorni

FrosinoneToday è in caricamento