rotate-mobile
Valle Del Sacco

Montelanico, presentanto il nuovo Movimento Civico con Raffaele Allocca

Nasce a Montelanico il Movimento Civico, Uniti per Montelanico. Il nuovo progetto, presentato al pubblico lo scorso sabato pomeriggio nella sala Garibaldi, si propone come soggetto politico in previsione delle prossime elezioni amministrative...

Nasce a Montelanico il Movimento Civico, Uniti per Montelanico. Il nuovo progetto, presentato al pubblico lo scorso sabato pomeriggio nella sala Garibaldi, si propone come soggetto politico in previsione delle prossime elezioni amministrative previste per la primavera del 2015.

Il Comitato, secondo quando illustrato dai promotori, vuole essere una “realtà propositiva ed un progetto aperto a tutte le energie positive di Montelanico, senza un colore politico netto ma con il fermo obiettivo di ridare dignità al paese attraverso uno slancio di partecipazione rivolta a tutti.”

Nato qualche mese fa da un gruppo di montelanichesi, gli ideatori del Movimento sono: Maria Carolina Onorati, Diego Fabrizi, Emiliano Trulli, Scursatone Giordano, Claudio Pacassoni, Comparelli Irene, Fabrizi Sergio, Ercolani Alessia, Raffele Allocca, Alessio Di Rofi, Franco Giacomi, Michela Pistolesi, Pietro Maroncelli e Federico Manciocchi.

Durante l’incontro è stata presentata la candidatura a sindaco di Raffaele Allocca alla corsa per le prossime elezioni comunali. Ed è stato lo stesso Allocca che, ribadendo l’interesse pubblico al centro dell’azione del Movimento, ha esposto alcuni punti programmatici, fra i quali l’impegno per “chiunque farà parte del Movimento e soprattutto chiunque di esso rivestirà cariche amministrative non percepirà alcuna indennità e gli attuali 23/25 mila euro che servono per pagare gli amministratori verranno destinati al sociale e alla cultura del nostro Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montelanico, presentanto il nuovo Movimento Civico con Raffaele Allocca

FrosinoneToday è in caricamento