Valle Del SaccoToday

Montelanico, Simone Temofonte si ricandida alle prossime elezioni amministrative

"L'introduzione del terzo mandato con la Riforma Del Rio, rappresenta per il Paese un grossa opportunità da cogliere al volo e che consente la ricandidatura di Simone Temofonte alle prossime elezioni amministrative".

"L'introduzione del terzo mandato con la Riforma Del Rio, rappresenta per il Paese un grossa opportunità da cogliere al volo e che consente la ricandidatura di Simone Temofonte alle prossime elezioni amministrative".

Sindaco di grandi capacità amministrative e politiche, persona di equilibrio e di responsabilità, doti queste che la popolazione di Montelanico ha saputo apprezzare in questi dieci anni di amministrazione, Simone Temofonte rappresenta quella sicurezza che in questa fase di transizione il Paese ha bisogno.

Per questi motivi, l'Assemblea degli iscritti del PD ha approvato all’unanimità la sua ricandidatura alla carica di Sindaco di Montelanico. Il nostro Paese non può sperdere il grosso lavoro di questi anni e vedere dilapidati i duri sforzi di rigore che questa amministrazione tutta ha portato avanti con forte convinzione e coesione. Oggi la prospettiva economica generale del Paese Italia, sembra indirizzarsi verso una ripresa che Montelanico deve cogliere, individuando un percorso consapevole e allinearsi senza strappi o rischiosi salti nel vuoto. Per questo, Montelanico ha bisogno di una guida responsabile che sappia distinguere quali azioni politiche possono essere messe in campo e quali rappresentano solo propaganda’. Con questa nota ufficiale, tutto il Partito Democratico montelanichese ha espresso la volontà, emersa durante l'assemblea tenutasi nei giorni scorsi, di affidare a Simone Temofonte il ruolo di candidato alla carica di sindaco per la corsa alle elezioni amministrative della prossima primavera. ‘Alla base di questa decisione c'è la certezza che politicamente Temofonte possa dare ancora molto al nostro paese. Siamo fermamente convinti che le sue capacità possano essere ancora una valida e decisiva risorsa a disposizione di Montelanico soprattutto in questo delicato momento storico, così in una dichiarazione Adriano Timpanelli, segretario della locale sezione del PD spiega il motivo della decisione. ‘Tutto il partito – aggiunge ancora il segretario - ha confermato la nomina con profonda convinzione e all’unanimità si è deciso di sostenere la ricandidatura di Temofonte’

‘Accetto la ricandidatura con un forte senso di responsabilità, convinto della necessità di continuare un lavoro svolto fin qui e di impegnarmi ancora di più per il mio paese", dichiara Simone Temofonte. "Chiarisco fin da subito che l’intenzione è quella di dare vita ad una lista civica che vada oltre i confini del centro sinistra. Una lista aperta alla partecipazione dei cittadini che, insieme a me, vogliono affrontare questa scelta di grande responsabilità. La decisione, quindi, di realizzare una lista senza i simboli dei partiti nasce dalla volontà di allargare la partecipazione a tutti quei cittadini che voglio contribuire alla crescita della nostra comunità, attraverso il confronto continuo e produttivo fra sensibilità diverse e che non hanno mai partecipato attivamente alla vita politica".

A commento di questa nota è arrivato il messaggio di auguri del consigliere regionale Simone Lupi (Pd)

“Faccio i miei migliori auguri e un sentito in bocca al lupo a Simone Temofonte per le prossime elezioni per completare l’azione amministrativa portata avanti in questi dieci anni!”. Lo dichiara in una nota stampa Simone Lupi, Vice Capo gruppo del Partito Democratico e Vice Presidente della Commissione Bilancio al Consiglio Regionale. “L’impegno e la qualità di Simone sono stati significativi in questi anni ed approfittare dell’opportunità del terzo mandato è doveroso per dare continuità al buon governo, caratterizzato da equilibrio sobrietà e responsabilità ! – sottolinea il consigliere Lupi – A lui va tutto il mio sostegno per costruire anche insieme a Simone il percorso importante di rilancio di tutta l’area dei Monti Lepini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento