rotate-mobile
Valle Del Sacco

Montelanico, il vecchio bocciodromo diventerà un centro sportivo per i disabili

Finanziata dalla regione lazio una costituenda rete d’impresa che ha finalità sociali e ricreative

Si chiama “Montelanico for all” il progetto presentato dal comune di Montelanico nei mesi scorsi e che è stato finanziato dalla regione Lazio con 100 mila euro nell’ambito delle reti di Impresa. In questo articolato progetto redatto dall’Ing. Donato Chimisso e dal dott. Mauro Ciani si prevede la ristrutturazione del vecchio bocciodromo che si trova nella parte bassa della cittadina sui monti lepini e la creazione di 2 campi di padel per tutti con un occhio attento alle persone portatrici di handicap.  

La notizia è stata resa pubblica qualche giorno fa dal sindaco Sandro Onorati: “Il nostro Comune è risultato ammesso ai programmi relativi alle Reti di Imprese tra Attività Economiche, di cui all'Avviso Pubblico della Regione Lazio - Determinazione n. G05757 del 28/04/2023. Importo finanziato 100.000.00 euro”. Nei giorni scorsi c’è stato già un primo incontro con i commerciante che daranno vita alla rete di impresa.

Una volta realizzato questo bel progetto i disabili potranno giocare a padel insieme ai normodotati su campi omologati dal Coni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montelanico, il vecchio bocciodromo diventerà un centro sportivo per i disabili

FrosinoneToday è in caricamento