rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Artena, festa grande per i 102 anni di nonna Lina

Giornata di festeggiamenti presso la casa di riposo il Chiostro dove la nonnina ha spento le tante candeline tra l'affetto dei presenti e degli operatori. Ci rivela il segreto della sua longevità

In compagnia, si sa, ogni giorno è una festa. Ma alcune sono più attese e di altre. Così la Casa di Riposo "il Chiostro" di Artena in Provincia di Roma oggi festeggia  nuova speciale ricorrenza che vede protagonista la loro Lina Agnoni (Nata a Cori e residente a Giulianello). Un metro e venti di altezza per una forza della natura. 

A chi le chiede il segreto dell'elisir della giovinezza risponde una cantatina al giorno, con quelle canzoni che nessuno ricorda più.  Nella sua voce la storia di più di un secolo del nostro Paese, la spensieratezza della gioventù che fu e la tenacia di uomini e donne normali che giorno dopo giorno conquistano un pezzo di storia.

Il grande giardino è pronto, così i dolci preparati dalle mani sapienti delle cuoche di cui tanto è ghiotta. Il vestito migliore per l'occasione. Gli operatori, per l'occasione esperti anche in passi di danza dal sapore di passato. Perché ogni operatore sa che il sorriso è sempre la miglior cura. L'abbraccio grande dei tanti compagni conosciuti in quel Chiostro. Lo staff che è diventato ormai casa. L'animazione e quelle cantatine che sanno di ricordi. Il regalo più grande che si possa fare ad un paese dalla memoria corta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, festa grande per i 102 anni di nonna Lina

FrosinoneToday è in caricamento