rotate-mobile
Valle Del Sacco

Il nuovo Vescovo Mons. Russo si è insediato nella cittadina di Segni

Ha preso il posto di Mons. Apicella che è andato in pensione. Ha partecipato alla due giorni di festa per San Bruno

Il nuovo vescovo diocesano Mons. Stefano Russo si è insediato anche a Segni, con la Santa messa pontificale e la seguente visita in municipio dove è stato accolto dal Sindaco. Nei giorni scorsi c’era stato l’insediamento anche a Velletri.

Il nuovo Vescovo ha partecipato in serata anche alla processione in onore di San Bruno Martire lungo le strade della città Lepina. Lunedì nella cattedrale di Santa Maria Assunta ha partecipato al solenne pontificale con tutti i sacerdoti della Diocesi, poi c’è stato l’incontro ufficiale nella sala del consiglio comunale con tutti i componenti dell’assise della città insieme agli altri sindaci di Colleferro Pierluigi Sanna, di Montelanico Sandro Onorati, di Gavignano Emiliano Datti, del presidente della Compagnia dei Lepini Quirino Briganti, del Vice Commissario di Colleferro Massimo Bruni, del Comandante della Stazione dei Carabinieri, della Polizia Locale e di altre autorità religiose e civili.

Segni insediamento nuovo vescovo

Il Sindaco della città lepina Piero Cascioli con oltre 2500 anni ha raccontato la storia della città e quelle dei sindaci presenti donando anche un prezioso volume. Il nuovo Vescovo, Mons. Stefano Russo, ha dato subito la disponibilità del suo vescovato ed ha chiesto la collaborazione da parte di tutti.

Mons. Stefano Russo vescovo emerito della diocesi di Fabriano-Matelica, sinora segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana ha sostituito mons. Vincenzo Apicella che è andato in pensione. Per l’insediamento del Vescovo anche una edizione straordinaria di “Ecclesia in cammino”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Vescovo Mons. Russo si è insediato nella cittadina di Segni

FrosinoneToday è in caricamento