Valle Del SaccoToday

Valmontone, ecco come lavorare nel parco divertimenti Magicland

La stagione è entrata, finalmente, nel vivo e sono tre le figure professionali ricercate

La stagione del parco divertimenti Magicland di Valmontone dopo i ritardi dovuti alle restrizioni sanitarie per l’emergenza Coronavirus è entrata nel vivo. La stradine sotto le attrazioni iniziano a riempiersi di gente e la proprietà va avanti con la ricerca di alcune figure professionali da inserire nell’organico. Vediamo nel dettaglio quale sono

Elettricista Specializzato che come scritto sul sito aziendale dovrà occuparsi della manutenzione preventiva e straordinaria su: impianti di produzione e distribuzione dell’energia elettrica, impianti civili ed illuminazione, impianti di automazione, controllo e gestione delle attrezzature/attrazioni del parco, motori elettrici e relativi dispositivi di funzionamento (inverter, softstart ecc.), sensori di campo (di prossimità, tachimetriche ecc.) Eseguire le attività ispettive giornaliere di pre-avviamento in accordo alle direttive del “responsabile tecnico”, dei manuali tecnici, della normativa tecnica e di sicurezza applicabile.

Controllare la corretta esecuzione dei controlli e delle attività di manutenzione preventiva e straordinaria per il corretto funzionamento ed in sicurezza delle attrazioni di cui dovrà riportare/riferire l’esito al responsabile.

Svolgere l’analisi dei guasti di natura elettrica, suggerire la risoluzione e applicarla previo nulla osta da parte del responsabile.

Collaborare con i colleghi delle diverse specialità per la risoluzione di guasti e nella attività ordinaria.

Conservare e mantenere in efficienza la dotazione tecnica personale, di sicurezza e le attrezzature delle officine.

Realizzare e cablare quadri elettrici svolgendo le relative attività di verifica e funzionamento.

Eseguire interventi su cabine elettriche di MT e BT.

Collaborare per la stesura, l’aggiornamento e la manutenzione delle procedure di tutte le attività di cui sopra e concorre per le attività di analisi del rischio e della sua gestione.

Mettere in sicurezza gli impianti, attrezzature ed attrazioni per successive fasi di analisi/riparazione e/o evacuazione.

Requisiti richiesti: diploma di scuola superiore in: elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni, informatica

conoscenza dei metodi di lavoro e comprovata esperienza nella mansione; ottima lettura di schemi elettrici e blocchi logici/funzionali; disponibilità ad eseguire lavori in quota; conoscenza dei motori elettrici (DC-AC). I sistemi di accoppiamento e controllo; conoscenza dei: sensori ed apparecchiature di comando: relè, contattori, temporizzatori, azionamenti, sensori di prossimità, fotocellule, trasduttori di velocità e posizione; propensione a lavoro in team e buona resistenza allo stress; esperienza minima pregressa di 2 anni; disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.

Meccanico Specializzato

La risorsa dovrà occuparsi della manutenzione preventiva e straordinaria su: organi di trasmissione del motore (giunti, ingranaggi, catene, cinghie, innesti, freni, frizioni, riduttori cuscinetti ecc.); sistemi di contenimento dell’ospite (restraint ecc.) parte rotabile dei carrelli dei veicoli delle attrazioni, i sistemi di collegamento tra essi ed i sistemi antiritorno;

impianti oleodinamici (serbatoi, accumulatori, cilindri, motori, attuatori rotativi, valvole direzionali ecc.) e ne verifica la funzionalità impianti pneumatici (elettrocompressori, trattamento e distribuzione dell’aria, attuatori pneumatici, valvole, distributori, ecc.)

Eseguire le attività ispettive giornaliere di pre-avviamento in accordo alle direttive del “responsabile tecnico”, dei manuali tecnici, della normativa tecnica e di sicurezza applicabile.

Addetto alle attrazioni

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: diploma di tipo tecnico ad indirizzo elettrico, meccanico, informatico o di liceo scientifico; disponibilità a lavorare su Turni e nei week-end; precisione e serietà; indispensabile essere automunito.

Inquadramento:

L’inquadramento contrattuale sarà commisurato alle reali esigenze del parco e all’esperienza maturata

Si richiede disponibilità: da Giugno 2020 preferibile domicilio a Valmontone o zone limitrofe.

Per candidarsi alle seguenti offerte di lavoro basta andare sul sito di MagicLand e selezionare l’offerta interessata. All’interno degli annunci sono specificati tutti i requisiti che il candidato deve possedere. Prima di candidarsi però, è necessaria la registrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento