rotate-mobile
Valle Del Sacco

Olevano Romano, temporale in comune: la Buttarelli rimette le "pesanti" deleghe

Il sindaco Quaresima rimasto senza vice ed assessore ai lavori pubblici parla di scelta personale e che continuerà a portare avanti l’azione amministrativa

Chi frequenta il borgo di Olevano Romano (Rm) spesso ci dice che una decisione del genere prima o poi sarebbe arrivata, ma chi invece lo vede dall’esterno non riesce a capire cosa sia successo di cosi grave da poter far lasciare le deleghe da vice sindaco e di assessore ai lavori pubblici a Paola Buttarelli che comunque resterà in consiglio.

Nella sua lettera protocollata nella giornata da ieri “miss preferenze”, che poco meno di 12 mesi fa in occasione delle riconferma del sindaco Quaresima fu la più votata con oltre 600 preferenze personali, dopo cinque anni sempre da vice sindaco e da assessore ai servizi sociali, parla di una “lotta interna” alla sua lista Bene Comune. Ma soprattutto parla di attacchi alla sua persona ed a altri componenti della stessa maggioranza: “attaccati in maniera immotivata non solo sulle nostre capacità amministrative ma sopratutto da un punto di vista personale”.

Le parole del sindaco Quaresima

Chi sembra non accusare il colpo nonostante sia stato chiamato in causa direttamente è il sindaco Umberto Quaresima che sentito al telefono da frosinonetoday.it parla di continuità dell’azione amministrativa e di motivi personali alla base del gesto della Buttarelli.

sindaco Quaresima-2

“Mi dispiace molto per le dimissioni dell’assessore e vice sindaco Buttarelli, una scelta credo personale. L’azione amministrativa va avanti con determinazione e lealtà per garantire un buon governo della città di Olevano Romano, nel rispetto delle linee di mandato elettorale e dei cittadini”.

Basta giochi di palazzo

“Basta giochi di palazzo! Sono perfettamente d’accordo! Io non sono mai stata e non sarò mai incollata ad una poltrona né tantomeno è mia intenzione tenere in ostaggio un paese che amo con tutta me stessa e per il quale mi sono sempre spesa mettendo in secondo piano tutto il resto”. Cosi spiega su facebook la decisione di rimettere le deleghe da vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici Paola Buttarelli e poi prosegue:

“Per questo motivo ho deciso di prendere una decisione per me estremamente sofferta, quella di rassegnare le mie dimissioni da assessore e vicesindaco, restando comunque Consigliere Comunale.

Ho sempre cercato, nella mia semplicità ,di dare il massimo, ascoltando la gente e cercando di dare delle risposte, ho cercato di portare avanti dei progetti che potessero portare delle migliorie e dare visibilità al nostro territorio ma sopratutto sono stata presente quotidianamente in Comune per cercare di svolgere al meglio le mie mansioni, ed a volte anche compiti che non erano di mia competenza.

Ma questo evidentemente non è bastato, visto che sono stata attaccata, anzi siamo stati attaccati in maniera immotivata non solo sulle nostre capacità amministrative ma sopratutto da un punto di vista personale.

Ringrazio tutti i cittadini per la fiducia che hanno sempre riposto in me in questi anni assicurando loro che in me troveranno sempre un solido appoggio”.

Il testo della lettera protocollata in comune

“Caro Sindaco con questa lettera rimetto la mia delega da assessore e vice sindaco. Dopo 6 anni di lavoro costante e giornaliero prima come assessore ai servizi sociali in prima linea durante tutta la pandemia sempre per il bene della comunità adesso conte assessore ai lavori pubblici cercando di migliorare la viabilità del nostro paese, impegnandomi giornalmente.

Mi rendo conto che purtroppo da sola non riesco a gestire tutte le problematiche che giornalmente si presentano. Visto che ci sono altri assessori che mi dicono che tengo in ostaggio il comune insieme ad altri consiglieri e vista la mancanza di una adeguata risposta da parte tua, il mio operato da oggi in poi sarà di semplice consigliere. Ti ringrazio della fiducia che hai riposto in me nel percorso condiviso fino ad oggi. Sei tu a dover decidere chi avere al tuo fianco sempre nell'interesse e per il bene della nostra comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olevano Romano, temporale in comune: la Buttarelli rimette le "pesanti" deleghe

FrosinoneToday è in caricamento