rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Paliano Paliano

Paliano, bufera sul consiglio. Sui manifesti della convocazione manca la moratoria sui rifiuti

Di Giancarlo Flavi Importante consiglio comunale oggi pomeriggio, con inizio alle ore 17, per parlare della moratoria sui rifiuti, proposta dalla Lista Civica guidata da Struvi che il PD di Paliano non vuole.

Di Giancarlo Flavi

Importante consiglio comunale oggi pomeriggio, con inizio alle ore 17, per parlare della moratoria sui rifiuti, proposta dalla Lista Civica guidata da Struvi che il PD di Paliano non vuole.

La maggioranza “arlecchino” guidata dal selfiemaniaco Sindaco Alfieri chi? sempre pronto ad essere contro la discarica di Colleferro ma solo a chiacchiere. Aogni ricorso ci sbatte il muso perdendo le cause, oggi rigetta la moratoria sui rifiuti per il territorio di Paliano, come hanno fatto Anagni e Ferentino: che c’è sotto?

Per sminuirlo e non farlo diffondere questo punto non è stato inserito nel manifesto della convocazione e solo successivamente è stato scritto nelle comunicazioni ai consiglieri comunali. Quanto accaduto con l’ordine del giorno di oggi è incredibile. Viva la trasparenza tanto blaterata in campagna elettorale! La minoranza ha dovuto far correggere l’ordine del giorno per far aggiungere la richiesta di moratoria, guarda caso aggiunta solamente negli ordini del giorno dei consiglieri comunali e non nelle comunicazioni ufficiali che avvisano il pubblico.

E' il caso che i cittadini di Paliano oggi si presentino in massa in aula per capire con la loro testa chi non vuole i rifiuti a Paliano e chi invece non fa gli atti per non volerli, ma solo chiacchiere per incantare la popolazione credulona.

La moratoria il Comune di Paliano non la vuole perché starebbe “inciuciando” per il Castellaccio. Quando Sturvi stava in maggioranza, Alfier e co.. fecero fuoco e fiamme per l'impianto di Castellaccio che la Polverini aveva autorizzato ed oggi, invece, che tocca a loro si rifiutano di fare la moratoria come hanno fatto Anagni e Ferentino. Moratoria vuol dire che a Paliano non ci potrà essere più nessuna discarica di nessun tipo perché si modifica anche il PRG. Questa e la loro paura o sotto c'è qualche altra cosa? Noi pensiamo di saperlo e presto vi informeremo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, bufera sul consiglio. Sui manifesti della convocazione manca la moratoria sui rifiuti

FrosinoneToday è in caricamento