Martedì, 22 Giugno 2021
Paliano

Paliano, Cenciarelli (AI); dai vertici dell'Alimentari Italia un'azione di terrorismo sociale

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "Una vera e propria azione banditesca compiuta con il favore delle tenebre". Commenta così Tommaso Cenciarelli, capogruppo di Adesso Insieme nel consiglio comunale di Paliano, l'amara sorpresa che i lavoratori della...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "Una vera e propria azione banditesca compiuta con il favore delle tenebre". Commenta così Tommaso Cenciarelli, capogruppo di Adesso Insieme nel consiglio comunale di Paliano, l'amara sorpresa che i lavoratori della Italia Alimentari spa e dell'indotto relativo, hanno trovato al rientro della pausa estiva.

"Lo stabilimento è stato svuotato dei macchinari necessari alla produzione, senza che i lavoratori avessero avuto alcun sentore di ciò che stesse per accadere. Cinquanta famiglie, tra dipendenti ed indotto, lasciate per strada - continua Cenciarelli - con la spada di Damocle del licenziamento sulla testa. L'ennesimo sfregio perpetrato dall'imprenditore senza scrupoli di turno, ai danni dei lavoratori e del tessuto sociale e produttivo locale e nazionale. Come gruppo chiediamo che l'Amministrazione Comunale si attivi mettendo in campo tutte le possibili iniziative a tutela dei lavoratori, contro quella che può essere considerata una vera e propria azione di terrorismo sociale."

"Esprimiamo la nostra totale solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie - conclude Cenciarelli - invitando tutti i cittadini di Paliano ad esprimere fattivamente la propria vicinanza ai concittadini coinvolti".

Tommaso Cenciarelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, Cenciarelli (AI); dai vertici dell'Alimentari Italia un'azione di terrorismo sociale

FrosinoneToday è in caricamento