Valle Del SaccoToday

Paliano, dall'associazione Rosso di Sera ancora un appello per le primarie

Crediamo sia importante per tutti chiarire il nostro punto di vista sul perché riteniamo fondamentali le primarie. Le elezioni per la nuova Amministrazione di Paliano si avvicinano ed è nostro compito di associazione che sostiene un candidato...

Crediamo sia importante per tutti chiarire il nostro punto di vista sul perché riteniamo fondamentali le primarie. Le elezioni per la nuova Amministrazione di Paliano si avvicinano ed è nostro compito di associazione che sostiene un candidato esporre con franchezza il nostro atteggiamento.

L’associazione “Rosso di sera” non è un’appendice del PD palianese ne di Sel e non lo vuole diventare, non è contro di essi. “Rosso di sera” si colloca nell’area di sinistra palianese e trova in SEL e nel PD le forze adatte a costruire un percorso per il governo di Paliano. Il sistema delle primarie è, per noi, l’unico modo, in questa situazione, per sciogliere democraticamente e in maniera trasparente il nodo della leadership della coalizione possibile tra queste tre forze. Un accordo tra esse senza il coinvolgimento dei cittadini nelle primarie è il modo vecchio e sbagliato di affrontare la questione e approfondirebbe il solco della sempre maggiore disaffezione dei cittadini dalla politica – con il rischio, più che probabile, di una punizione elettorale.

Le primarie sono il primo passo per invertire questa tendenza, in un momento in cui la debolezza dei partiti è inversamente proporzionale al desiderio dei cittadini di prendere parte alla gestione della cosa pubblica. Senza primarie non c’è spazio per accordi “di vertice”; con le primarie c’è tutto lo spazio per coalizione politica e lavoro programmatico collettivo.

Senza primarie a Paliano ci sarebbe una lista in più nelle prossime elezioni. Una lista che è sostenuta da cittadini convinti delle capacità del suo Candidato a Sindaco. Cittadini i quali, d’altra parte, in caso di primarie, ne sosterrebbero senza indugio il primo eletto, poiché lo spirito che li anima è quello del buon governo della città per la soddisfazione di tutti i palianesi.

Il candidato a Sindaco Il Presidente dell'Associazione Rosso di Sera... Gianluca Pratini. Avvocato Paolo De Simone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento